Via libera al percorso pedonale| in via Felix Mendelssohn - Live Sicilia

Via libera al percorso pedonale| in via Felix Mendelssohn

Il consiglio della Sesta circoscrizione, su proposta del vicepresidente Giaconia, approva il percorso perdonale in via Mendelssohn.

SESTA CIRCOSCRIZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Consiglio della Sesta circoscrizione ha approvato la proposta di realizzare un percorso pedonale protetto in via Felix Mendelssohn avanzata dal vicepresidente Massimiliano Giaconia del Pd e sottoscritta da tutti i Consiglieri. “Il provvedimento è ritenuto essenziale per garantire la sicurezza degli alunni del plesso Mendelssohn, che quotidianamente la percorrono per recarsi a scuola – commenta Giaconia – già nel 2011 la circoscrizione aveva deliberato per la realizzazione di un marciapiede in questa strada, il settore Manutenzione del Comune aveva scritto alla circoscrizione affermando che, essendo impossibile costruire un marciapiede, un percorso pedonale protetto sarebbe stata la soluzione migliore. Oggi il consiglio, deliberando all’unanimità, recepisce questo suggerimento e delibera favorevolmente al percorso protetto. Il provvedimento è considerato di importanza fondamentale dalla Circoscrizione, che mette in cima alle priorità la sicurezza degli alunni delle scuole dei propri quartieri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI