Federico resta a Grande Sud| E il Misto si ingrossa - Live Sicilia

Federico resta a Grande Sud| E il Misto si ingrossa

L'abbandono di Mineo segna la scomparsa del gruppo di Grande Sud e  vede il Misto aumentare i suoi componenti fino a otto. Federico giura fedeltà a Micciché ma per il momento dovrà confluire anche lui nel Misto.

SALA DELLE LAPIDI
di
1 min di lettura

PALERMO – Da Sala delle Lapidi sparisce anche Grande Sud. L’annunciato addio del capogruppo Andrea Mineo, infatti, lascia solo l’ex compagno di partito Giuseppe Federico e costringe entrambi a confluire nel Misto sancendo di fatto lo scioglimento del gruppo. Il terzo, dall’inizio della consiliatura.

In soli otto mesi, infatti, sono già scomparsi tre gruppi: il primo è stato quello di Ora Palermo, con la divisione di Fabrizio Ferrara e Antonella Monastra; poi è toccato all’Mpa, che ha visto l’abbandono di Mimmo Russo e di Giovanni Geloso, con quest’ultimo passato ad Amo Palermo in sostituzione di Pino Faraone; e infine, per l’appunto, Grande Sud.

Federico, subentrato a Edy Tamajo, si dice pronto a far gruppo con chi condividerà l’attenzione per il Sud ma per il momento dovrà andare al Misto che, a dispetto delle attese, vede ingrossarsi sempre di più le sue fila, tanto da divenire la seconda formazione più numerosa dopo Idv con ben otto consiglieri: Mimmo Russo, Angelo Figuccia, Antonella Monastra, Fabrizio Ferrara, Pino Faraone e l’ex Idv Giorgio Calì. A cui si aggiungono ora Federico e Mineo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI