500 libri| per i ragazzi dello Zen - Live Sicilia

500 libri| per i ragazzi dello Zen

Nella giornata di martedì 29 gennaio, alle ore 17, presso l’Istituto comprensivo statale Giovanni Falcone dello Zen il Rotary Palermo Nord inaugurerà i locali della biblioteca “Giuseppe Nobile” realizzata con il contributo dei soci del club.

ALL'ISTITUTO FALCONE
di
1 min di lettura

Oltre 500 libri in arrivo per gli studenti del quartiere Zen. A donarli è stato il Rotary Palermo Nord che martedì 29 gennaio alle 17, presso dell’Istituto comprensivo statale Giovanni Falcone, inaugurerà i locali della biblioteca “Giuseppe Nobile” realizzata con il contributo dei soci del club.

“Questa iniziativa – spiega Agostino Porretto, presidente del Rotary Palermo Nord – rientra tra le attività di servizio del club che punta ad offrire un supporto concreto alla comunità, soprattutto nei quartieri disagiati della città come lo Zen. L’apertura della biblioteca è un gesto importante e anche simbolico in una scuola di frontiera che è stata spesso nel mirino dei vandali”.

Al taglio del nastro della biblioteca saranno presenti, tra gli altri, il governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta, Gaetano Lo Cicero – che è anche socio del club – il segretario del governatore, Luigi Nobile, e il preside dell’istituto Falcone, Domenico Di Fatto. Prevista la partecipazione del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI