Abusivismo edilizio, la giunta | lavora al giro di vite - Live Sicilia

Abusivismo edilizio, la giunta | lavora al giro di vite

L'assessore Lo Bello

Abusivismo edilizio, secondo il governo sono necessarie regole più severe. Ecco perché si pensa a un nuovo testo di legge.

Palazzo d'Orleans
di
1 min di lettura

PALERMO- Il governo Crocetta sta lavorando a un testo di legge con norme più severe per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio che secondo Palazzo d’Orleans “sta assumendo proporzioni sempre più vaste” in Sicilia. Il governatore ha dato mandato per redigere il disegno di legge all’assessore al Territorio Mariella Lo Bello, che intanto ha deciso di potenziare i controlli sul territorio. Lo Bello ha chiesto alla collega Patrizia Valenti, assessore alla Funzione pubblica, di emanare un atto d’interpello, rivolto ai dipendenti, per assegnare nuovo personale della Regione al servizio “vigilanza urbanistica”, l’ufficio che si occupa dell’istruttoria tecnico-amministrativa degli affari inerenti le violazioni urbanistiche. La strategia del governo contro l’abusivismo edilizio è stata definita in una delibera approvata nei giorni scorsi dalla giunta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI