AGRIGENTO – “In tutti i partiti a ridosso delle elezioni nascono questioni personali per mancate candidature o mancate posizioni in testa alle liste. E’ il caso di Luigi Gentile ad Agrigento dove di politico non c’e nulla. C’é solo una mancata posizione in testa alla lista per le politiche. Accade in Fli come altrove. Questo è tutto. C’é chi se ne va e ci dispiace, ma ci sono nuove classi dirigenti che aderiscono a Futuro e Libertà e prendono il posto di chi esce per motivi personali”. Così il Coordinatore regionale di Fli Carmelo Briguglio commenta le dimissioni da Fli di Luigi Gentile ex deputato regionale di Agrigento, non rieletto all’Ars nelle elezioni siciliane dello scorso ottobre.
Briguglio: “Gentile? Via perché
non è stato candidato”

Il senatore di Fli critica la scelta degli amministratori agrigentini usciti dal partito: In tutti i partiti a ridosso delle elezioni nascono questioni personali per mancate candidature o mancate posizioni in testa alle liste. Non c'è niente in questo di politico".
Ma stai zitto certo che con la tua posizione in lista parlare e’ facile… Tu è granata avete distrutto il fli siciliano in due non arrivate nemmeno a 5000 mila voti. Mentre marrocco e gentile dopo i risultati ottenuti meritavano di essere premiati.
Con il sedere degli altri è bello godere, volevo vedere Lei al posto dell’On Gentile, lei parla male e razzola peggio.
Dovresti solo vergognarti per quello che hai detto caro Briguglio; Gentile ha più voti
di te e granata messi insieme …era legittima la sua richiesta. Uno che come Gentile è stato primo in Italia al con la sua percentuale di voti alle regionali, in lista doveva decisamente avere il numero uno; Vergogna vergogna vergogna tu e granata avete distrutto la parte migliore di Fli ; Marrocco e Gentile sono due brave persone radicate nel territorio a differenza vostra che vivete a Roma e ve ne siete sempre fregati della Sicilia.
Sono solidale con Marrocco e Gentile che conosco personalmente e che ho apprezzato per il lavoro svolto in Sicilia in favore delle politiche di sviluppo del territorio. Dovevano mettersi da parte,invece, Granata e Briguglio che vivono di rendita con i voti conquistati sul campo sino ad oggi da Gentile e Marrocco.
No, On. Briguglio,
Via perché nessuno ha diritto di decidere della vita degli altri.
Offendendo e calpestando la dignità degli altri .
I tempi che zia Bettina filava sono finiti
Briguglio,
via questo, via quello, restate tu e Granata. E dove andate?
Certo! Ha fatto benissimo: ha dato fiducia alle vostre promesse ed alla resa dei conti lo avete posato….come fate con tutti: oggi mi servi, domani no!
State scomparendo e non se ne accorge nessuno perchè nessuno vi ha mai visti; si è visto solo la vostra scorrettezza politica il vostro andare dove soffiava il vento…..Cuffaro, …. Lombardo sì, Lombardo no….. Coerenti?
Vorrei sapere chi vi vota oggi…. Cosa avete fatto per la Sicilia ed i siciliani da deputati nazionali? (vedi articoli vari sulla formazione, finanziamenti a parenti….!!!!) Perchè la Sicilia ed i siciliani dovrebbe darvi il voto?
Caro On. Briguglio, ma proprio lei che di politica capisce poco e niente, emette giudizi su chi invece la politica la fa tutti i giorni, sul campo, con la gente e vicino alla gente. Appare chiaro che lei, comodamente seduto nella sua poltrona romana, queste cose non può comprenderle. Altrimenti saprebbe già a priori che la sua candidatura a capolista e quella del suo “non pervenuto” collega Granata segnerà definitivamente il crollo dell’intero partito.mi piacerebbe chiedere al Presidente Fini se ha capito di aver lasciato il partito nelle mani di due rottamatori. Carissimi Briguglio e Granata, Vi consiglio di cercare un lavoro serio, senza dimenticare pero’ che la competenza, in ogni campo, e’ ormai una “conditio sine qua non” . In culo alla balena!!!!!!!
Povero FLI, appena nato sembrava forte e robusto,
invece è morto prematuro
Che faccia tosta sto briguglio! Non parliamo di granata! Avete fatto scappare tutti dal partito per le vostre strategie partitiche macchiavelliche! Povero Aricò, sará ricordato come il masochista della politica!bho?
Currenti anticipa tutti, Marrocco con la sua inesperienza lo capisce dopo le regionali, Gentile dopo le liste alle politiche… Ma caro Briguglione fai solo ridere… Siete fuori la matematica non è un opinione!!! Parole parole parole soltanto parole!!!!
Nella buffa dichiarazione di Briguglio, leggiamo: “ci sono nuove classi dirigenti che aderiscono a FLI”. A tal proposito vorrei questa volta fare un appello in suo favore: a tutti i vigili urbani di Furci Sicula(paese natale dell’On. In questione) di piazzare tutte le proprie forze davanti la segreteria del partito per evitare tafferugli e spintonamenti dato che le nuove classi dirigenti si dirigono a flotte verso la sede del fu’ partito FLI. Vorrei altresì ricordare all’on. Briguglio che la passata fortuna che gli ha consentito di svolgere, per ben cinque anni, il ruolo di assessore “ombra” al turismo, e’ ormai un miraggio dato che a consentirglielo sono stati proprio i voti di Gentile, Marrocco e Currenti.
C’è DOCO DA PARLARE CARO BRIGUGLIO…….A CASA SI TU E GRANATA………E IL GIORNO DOPO L’ELEZIONE TU CERCHERAI UN’ALTRO PARTITO…….
Sono deluso da FINI. Per tutelare Briguglio e Granata ha sacrificato il FLI decretantone la morte in Sicilia. Mi chiedo quale analisi politica ha fatto delle recenti elezioni regionali?
Ha visto quanto valgono in termini di consenso i suoi fedelissimi?
Hanno fatto bene Gentile e Marrocco a lasciare il FLI, con la loro azione hanno voluto tutelare la loro dignità e il consenso elettorale personale di cui godono, che è il risultato di un forte radicamento territoriale.
Dimostrino Briguglio e Granata con queste elezioni di avere i voti per essere eletti e di non fare demagogia, altrimenti vadano a lavorare come fanno i siciliani onesti!
Spero che no si riciclino.