PALERMO – Grande Sud riparte da Gerlando Inzerillo e Eusebio Dalì. Il partito di Gianfranco Micciché, tornato nel centrodestra, vive infatti giorni frenetici, alle prese con i mal di pancia del dopo-liste e abbandoni annunciati. Domani Franco Mineo, in conferenza stampa, sancirà la rottura con gli ex sodali, portandosi dietro il figlio Andrea, consigliere comunale, e alcuni amministratori tra cui, secondo alcune voci, anche il presidente della Settima circoscrizione Pietro Gottuso.
E proprio per reagire alle accuse di chi lascia e ripartire in vista delle Politiche, Grande Sud prova a riorganizzarsi sul territorio. Nominato commissario della provincia di Trapani Giacomo Terranova, in seguito all’addio di Toni Scilla, il ruolo di coordinatore provinciale di Palermo toccherà a Eusebio Dalì, già assessore provinciale, mentre la guida del cittadino andrà a Gerlando Inzerillo, già consigliere comunale e candidato al Senato.
“Sono carico di entusiasmo e ho grande voglia di fare – commenta Inzerillo – Grande Sud continua a crescere ora dopo ora puntando soprattutto sulla società civile”. E i miccicheiani annunciano battaglia, oltre ad altri “acquisti” a Palermo e provincia che dovrebbero essere ufficializzati nelle prossime ore. “Affidare il coordinamento di Grande Sud nella provincia di Palermo a Eusebio Dalì, e quello cittadino a Gerlando Inzerillo – aggiunge il segretario siciliano del movimento arancione, Pippo Fallica – significa credere nella forza dirompente delle idee e della lealtà. Dalì e Inzerillo sono due espressioni forti del nostro territorio che hanno sempre sostenuto il progetto politico proposto da Gianfranco Miccichè, arricchendolo di contributi e partecipazione”.
Mineo,Savona,figuccia La politica è per loro un affare di famiglia.
Oserei aggiungere : perdere o vincere una battaglia poco importa quando hai in mente di vincere una guerra, sopratutto quando si tratta di guerre pacifiche per il bene della nostra terra.
Ripartire ? semmai avviarsi mestamente per il viale del tramonto con due becchini arruolati all’ultimo momento.
Cara Cassandra,
siccome sappiamo bene chi sei, io mi riservo di non dirlo, ma non mi esimo dal dire che tu la via del tramonto l’hai imbocata da tempo e hai invidia per il sole che sorge e che, ahimè, non smette mai di splendere.
complimenti ad eusebio ed auguri per la nuova avventura!
Cara Adelaide anche noi sappiamo chi sei tu……
Forse non sapremmo mai chi sia Cassandra ma credo che abbia ragione.
Anzi no !
E notte fonda…………………………
Lealtà ? Rinnovamento … Così si chiama adesso il fango? Buio pesto.