Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Maledetta zona Cesarini Ai rosa è costata 13 punti

Maledetta zona Cesarini
Ai rosa è costata 13 punti

Il tecnico del Palermo Gian Piero Gasperini

A Cagliari l'ennesimo finale di gara amaro per i rosanero che pagano un conto salatissimo in termini di punti persi negli ultimi dieci minuti di partita. Se nel calcio le partite terminassero all'ottantesimo la squadra di Gasperini avrebbe un tesoretto di 13 punti in più. Ecco nel dettaglio tutte le beffe subite dai rosa in questo campionato.

Palermo e i finali al veleno
di Marco Gullà
6 Commenti Condividi

PALERMO – Maledetta zona Cesarini. I dieci minuti finali sono costati ai rosanero ben tredici punti. Il Palermo, se venisse riscritto il regolamento del calcio e le partite terminassero dieci minuti prima, avrebbero ben trenta punti in classifica, insomma, sarebbero virtualmente salvi. Invece no; quest’anno nella zona calda della gara alla squadra rosanero inizia a venire la tremarella e succede quello che ormai ti aspetti, il gol degli avversari.

La prima batosta è arrivata alla terza giornata, nel match casalingo con il Cagliari. Conti mette in mezzo e al minuto 89 segna Sau. Primi due punti persi visto che i rosa erano in vantaggio grazie al gol di Rios. Quarta giornata, Palermo ancora una volta punito nei sussulti finali: all’88’ l’Atalanta vince 1-0 con il gol dell’ex Raimondi. La maledizione continua anche nel turno infrasettimanale che il Palermo gioca all’Adriatico di Pescara. La formazione di Gasperini domina e crea occasioni, Hernandez sbaglia l’impossibile ma al minuto 86 arriva la bordata di Weiss. 1-0 e ancora un altro punto perso per i siciliani. Rocambolesco e da non dormirci la notte il pari casalingo con il Milan. Rosa avanti con i gol di Miccoli e Brienza, nella ripresa però cambia tutto e i rossoneri pareggiano nel giro di poco con il gol di Montolivo e poi all’81’ di El Shaarawy. Altri due punti gettati alle ortiche nella “maledetta” fascia finale.

Da Lo Monaco a Zamparini per passare dallo stesso Gasperini: tutti si chiedono come si possa perdere o pareggiare sempre nei minuti finali. Succede ancora al Friuli di Udine, e in questa partita si è davvero rischiato di perdere la ragione. Il Palermo è in vantaggio con Ilicic, spreca tantissimo, reclama un rigore, ha l’uomo in più ma al 90’ Di Natale pareggia su clamorosa papera di Ujkani. Una beffa amarissima, un pari che ha tanto il sapore della sconfitta. Arriva l’anno nuovo ma la storia è sempre la stessa, al Palermo piace farsi male alla fine. Ecco che nella gara di Parma al 92’ arriva la rete di Amauri che permette ai ducali di vincere per 2-1. Nemmeno un punto. Ma non è finita qui. Contro la Lazio è arrivato il pari di Hernanes all’86’ e infine ieri il gol di Thiago Ribeiro all’89’ in terra sarda. L’ennesimo finale al veleno di un campionato a cui urge dare una svolta.

Leggi notizie correlate

• Dal bluff Palermo alla bancarotta: arrestati i fratelli Tuttolomondo

• Calcio, sospetto positivo - Il Bologna si ferma

• Lega serie A fissa la data: - In campo il 13 giugno"

Tags: calcio · finale · gasperini · lo monaco · palermo · punti persi · serie a · zamparini

Pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:25
6 Commenti Condividi
Commenti
  1. Roberto 8 anni fa

    Cambiamo le regole: le partite durino 80 minuti

    Rispondi
  2. stufo 8 anni fa

    Non fate bile!! E’ tutto deciso a tavolino! Quest’anno è stato deciso che il Palermo deve scendere in B o per lo meno rimanere nella zona bassa della classifica. Questo è il mio pensiero, più o meno condivisibile.

    Rispondi
  3. FOUR 8 anni fa

    Sfortuna sicuramente ma anche tanta disattenzione. “Errare humanum est sed perseverare est ,,,,,,,”. Andare in serie B per cavolate del portiere o di difensori polli non mi va giù quindi sarà bene che Gasp cerchi di inculcare nei suoi uomini il sacro furore che è tipico di tutti i disperati.. E’ il momento di uscire gli attributi perchè ormai il tempo stringe, la serie A non si tocca, ci son voluti più di 30 anni per ritrovarla e non la dobbiamo più mollare, punto e basta!

    Rispondi
  4. QUORE ROSANERO 8 anni fa

    Magari sarebbe sufficiente comprare dei buoni difensori!

    Rispondi
  5. OVUNQUE ROSANERO 8 anni fa

    LA SINDROME DEL NOVANTESIMO MINUTO E’COLPA DEI MEDIOCRI UOMINI IN CAMPO NON MALEDETTO 90′,AD ESEMPIO UNO COME MORGANELLA DEVE GIOCARE AL MAX IN UN CLUB DI LEGAPRO.

    Rispondi
  6. falco 8 anni fa

    L’avvento di Boselli e Nelson, che francamente non conosco insieme a Formica, potrebbero portare le necessarie variazioni per far fare alla squadra quel salto di qualità che ci permetterà di lottare per la salvezza. Un acquisto a centrocampo necessario potrebbe essere l’impiego di Viola o Donati fino adesso snobbati dal Talebano. Ma è proprio lui che mi preoccupa, sia per gli schemi confusionari che adotta, sia per i cambi in corsa e sia per la mentalità sparagnina e la paura che trasmette ai giocatori in campo attraverso i cambi cervellotici a voler dire: tutti dietro a difendere.
    E’ opinione comune che l’Atalanta per Gasperini, a mio parere uno dei tecnici più scarsi visti a Palermo negli ultimi 10 anni, sia l’ultima spiaggia, peccato che contemporaneamente, fallendo con l’Atalanta, questa possa essere la partita che definitivamente ci affonda in serie B. Io credo che dalle dichiarazioni fatte neanche la dirigenza ha più fiducia in questo tecnico, io aggiungo: che era ora, ma allora perchè non aver sfruttato questa settimana per un cambiamento ? Nel caso che ci combini gli stessi errori visti contro Milan,Parma e Cagliari che facciamo lo cambiamo dopo averci fatto perdere altri 2/3 punti ? Non bastano quelli che ha già sulla coscienza ? Possiamo permetterci altri passi falsi ? Io credo di no.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia