Preso Gyoember | Difensore slovacco - Live Sicilia

Preso Gyoember | Difensore slovacco

Norbert Gyoember (che arriverà a luglio) ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2017 ed è stato acquistato a titolo definitivo dal Dukla Banska Bystrica, società con cui completerà la stagione in corso attraverso un accordo di trasferimento a titolo temporaneo. Il suo procuratore è Juray Vengelos: lo stesso di Marek Hamsik. Ceduto, intanto, in prestito all''Hércules de Alicante, seconda divisione spagnola, Paglialunga.

Ceduto in prestito Paglialunga
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Indiscrezioni confermate: c’è un volto nuovo in casa Catania. La società rossoazzurra ha ufficializzato l’ingaggio di Norbert Gyoember, difensore classe ’92, nazionale under 21 slovacco. Gyoember, che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2017, è stato acquistato a titolo definitivo dal Dukla Banska Bystrica, società con cui completerà la stagione in corso attraverso un accordo di trasferimento a titolo temporaneo. Lo slovacco e il suo procuratore Juray Vengelos (lo stesso di Marek Hamsik) hanno incontrato questa mattina nel centro sportivo di Torre del Grifo il direttore generale del Catania, Sergio Gasparin, sottoscrivendo l’accordo con la società etnea.

Queste le parole affidate al sito ufficiale della società etnea: “Questo Centro Sportivo è fantastico ed il Catania è una società molto organizzata: ho visto i campi, gli spogliatoi, la palestra, le piscine e l’albergo, poi mi hanno spiegato come lavora la prima squadra ed è senz’altro una dimensione di eccellenza professionale. Sportivamente, è l’occasione della vita: il vostro calcio è tra i migliori al mondo, si cura l’aspetto tattico più che in altri Paesi ed io voglio anzitutto ambientarmi e collocarmi bene nella rosa della prima squadra, discorsi diversi sarebbero prematuri. So che non sarà facile ma sono molto determinato. Credo sia stata importante, questa prima visita, per sapere cosa mi attende e cominciare ad allenarmi qui con fiducia. Ringrazio la società per l’apprezzamento concreto. Gioco a calcio da quando avevo 6 anni, il mio primo allenatore è stato mio padre, nel Revúca, la squadra della mia città. A 14 anni, passai al Dukla. Le mie caratteristiche? Sono un centrale difensivo e la mia qualità migliore è nel gioco aereo. Ci vediamo a luglio, Catania”.

Intanto, il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Angel Paglialunga all’Hércules de Alicante Club de Fútbol. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo per il prosieguo della corrente stagione sportiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI