Adamo e il regalo all'assessore | "Un aiuto per il nostro ddl" - Live Sicilia

Adamo e il regalo all’assessore | “Un aiuto per il nostro ddl”

L'ex capogruppo del Pdl Sicilia a Sala d'Ercole torna a parlare sul caso del regalo fatto all'ex assessore regionale al Turismo, Nino Strano.

L'inchiesta sul Parlamento regionale
di
1 min di lettura

PALERMO – Torna a parlare l’ex capogruppo del Pdl Sicilia a Sala d’Ercole, Giulia Adamo. L’attuale sindaco di Marsala risponde alle domande di Repubblica in merito al regalo fatto dal gruppo parlamentare dei dissidenti Pdl all’allora assessore regionale al Turismo, Nino Strano, per il matrimonio della figlio. Il presente, acquistato con soldi pubblici e inserito fra le spese per l’attività politica del gruppo parlamentare, è giustificato così: “E’ un regalo che il gruppo del Pdl Sicilia ha deciso di fare a Strano in un determinato momento – afferma la Adamo –, con lui in quel momento avevamo un particolare rapporto e volevamo attirare la sua benevolenza”. L’attenzione del gruppo Pdl era rivolta in modo particolare ad un disegno di legge che si poneva l’obiettivo di mettere in rete gli aeroporti siciliani. “Stavamo lavorando su queste cose – sostiene Giulia Adamo –, non c’era il minimo interesse privato”. Giunge poi una precisazione, pare il regalo non fosse un vassoio d’argento, bensì una coppa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI