Boselli: "Pronto per la serie A" |Nelson: "Ho voglia di giocare" - Live Sicilia

Boselli: “Pronto per la serie A” |Nelson: “Ho voglia di giocare”

Il nuovi acquisti del Palermo, Boselli e Nelson, con l'ad Pietro Lo Monaco

L'amministratore delegato rosanero Pietro lo Monaco presenta gli ultimi due acquisti: l'attaccante ex Wigan Boselli e l'esterno destro ex Betis Nelson. "L'augurio è che questi ragazzi si ambientino subito, si inseriscano subito. Non è semplice ma confido in loro”.

Palermo, presentati i due nuovi acquisti
di
3 min di lettura

PALERMO – Boselli e Nelson per inseguire l’obiettivo salvezza. Il Palermo dei volti nuovi prende forma. Oggi è stato giorno di presentazione degli ultimi due nuovi arrivati, Mauro Boselli e Nelson Tomar. A fare gli onori di casa, ovviamente, chi li ha presi, l’amministratore delegato del Palermo, Pietro Lo Monaco: “Questi sono due giocatori nuovi per questo programma di ristrutturazione della nostra rosa – ha detto l’ad rosanero – nella speranza che il livello medio possa essere innalzato e competere fino alla fine per quello che è il nostro obiettivo primario, la salvezza. Boselli è un attaccante, Nelson è un esterno di destra, un nazionale portoghese. Intervenire a gennaio non è facile, noi stiamo mantenendo inalterato il gruppo che fino ad ora ha giocato. L’augurio è che questi ragazzi si ambientino subito, si inseriscano subito. Non è semplice ma confido in loro”.

La palla passa subito a Mauro Boselli, centravanti arrivato dal Wigan in prestito con diritto di riscatto: “Il Palermo non è in una grande posizione di classifica, ma questa è una grande squadra, che certamente non deve lottare per la zona retrocessione. Credo di poter far bene in Italia – dichiara Boselli –. La trattativa? E’ stata una cosa molto rapida, il direttore ha parlato con il mio rappresentante e tutto è stato facile anche perché al Wigan giocavo poco. Ho scelto il numero 17 perché sia al Boca che all’Estudiantes lo avevo e ho fatto bene, scaramanticamente in Italia non porta bene ma per me non è un problema. Ho parlato con Palacio, che ha giocato con Gasperini, e mi ha detto che la forma fisica è molto importante per lui. Bisogna essere bravi, rapidi e intelligenti. Ho giocato l’ultima partita la settimana scorsa in FA Cup, e ho anche segnato. Mi piace segnare in diagonale, ma l’importante è che la palla entri, che io batta il portiere”.

Poi è la volta del terzino destro Nelson: “La mia situazione al Betis era un po’ complicata, perché due-tre mesi fa giocavo con regolarità, poi non so perché non ho giocato più. E’ stata una situazione delicata, avevo una clausola nel contratto che riguardava le partite giocate. In Spagna c’è la crisi, ero in scadenza e mi è stata data la possibilità di trovare una nuova squadra. Adesso penso al futuro, penso al Palermo, voglio dimostrare le mie qualità e sfruttare questa chance, siamo in una situazione complicata ma possiamo risalire in classifica. Se ho parlato con Miccoli? Sì, gli ho parlato prima di venire e lui mi ha detto che mi avrebbe accolto a braccia aperte. Non gioco da due mesi, ma sto bene, mi sono allenato con regolarità. Ma la partita mi manca, ho tanta voglia di giocare. Del calcio italiano conosco alcune squadre, so che è un calcio duro, ma ho fiducia in me e nella squadra, possiamo risalire la china”. La parola adesso passa al campo, dove Boselli e Nelson saranno a disposizione di Gasperini già per la gara di domenica contro l’Atalanta. Al tecnico rosanero spetterà la scelta se puntare sin da subito sui due nuovi acquisti o attendere per un graduale inserimento negli schemi rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI