Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Boselli: “Pronto per la serie A” Nelson: “Ho voglia di giocare”

Boselli: “Pronto per la serie A”
Nelson: “Ho voglia di giocare”

Il nuovi acquisti del Palermo, Boselli e Nelson, con l'ad Pietro Lo Monaco

L'amministratore delegato rosanero Pietro lo Monaco presenta gli ultimi due acquisti: l'attaccante ex Wigan Boselli e l'esterno destro ex Betis Nelson. "L'augurio è che questi ragazzi si ambientino subito, si inseriscano subito. Non è semplice ma confido in loro”.

Palermo, presentati i due nuovi acquisti
di Marco Gullà
8 Commenti Condividi

PALERMO – Boselli e Nelson per inseguire l’obiettivo salvezza. Il Palermo dei volti nuovi prende forma. Oggi è stato giorno di presentazione degli ultimi due nuovi arrivati, Mauro Boselli e Nelson Tomar. A fare gli onori di casa, ovviamente, chi li ha presi, l’amministratore delegato del Palermo, Pietro Lo Monaco: “Questi sono due giocatori nuovi per questo programma di ristrutturazione della nostra rosa – ha detto l’ad rosanero – nella speranza che il livello medio possa essere innalzato e competere fino alla fine per quello che è il nostro obiettivo primario, la salvezza. Boselli è un attaccante, Nelson è un esterno di destra, un nazionale portoghese. Intervenire a gennaio non è facile, noi stiamo mantenendo inalterato il gruppo che fino ad ora ha giocato. L’augurio è che questi ragazzi si ambientino subito, si inseriscano subito. Non è semplice ma confido in loro”.

La palla passa subito a Mauro Boselli, centravanti arrivato dal Wigan in prestito con diritto di riscatto: “Il Palermo non è in una grande posizione di classifica, ma questa è una grande squadra, che certamente non deve lottare per la zona retrocessione. Credo di poter far bene in Italia – dichiara Boselli –. La trattativa? E’ stata una cosa molto rapida, il direttore ha parlato con il mio rappresentante e tutto è stato facile anche perché al Wigan giocavo poco. Ho scelto il numero 17 perché sia al Boca che all’Estudiantes lo avevo e ho fatto bene, scaramanticamente in Italia non porta bene ma per me non è un problema. Ho parlato con Palacio, che ha giocato con Gasperini, e mi ha detto che la forma fisica è molto importante per lui. Bisogna essere bravi, rapidi e intelligenti. Ho giocato l’ultima partita la settimana scorsa in FA Cup, e ho anche segnato. Mi piace segnare in diagonale, ma l’importante è che la palla entri, che io batta il portiere”.

Poi è la volta del terzino destro Nelson: “La mia situazione al Betis era un po’ complicata, perché due-tre mesi fa giocavo con regolarità, poi non so perché non ho giocato più. E’ stata una situazione delicata, avevo una clausola nel contratto che riguardava le partite giocate. In Spagna c’è la crisi, ero in scadenza e mi è stata data la possibilità di trovare una nuova squadra. Adesso penso al futuro, penso al Palermo, voglio dimostrare le mie qualità e sfruttare questa chance, siamo in una situazione complicata ma possiamo risalire in classifica. Se ho parlato con Miccoli? Sì, gli ho parlato prima di venire e lui mi ha detto che mi avrebbe accolto a braccia aperte. Non gioco da due mesi, ma sto bene, mi sono allenato con regolarità. Ma la partita mi manca, ho tanta voglia di giocare. Del calcio italiano conosco alcune squadre, so che è un calcio duro, ma ho fiducia in me e nella squadra, possiamo risalire la china”. La parola adesso passa al campo, dove Boselli e Nelson saranno a disposizione di Gasperini già per la gara di domenica contro l’Atalanta. Al tecnico rosanero spetterà la scelta se puntare sin da subito sui due nuovi acquisti o attendere per un graduale inserimento negli schemi rosanero.

Leggi notizie correlate

• Boselli: "Pronto per la serie A" - Nelson: "Ho voglia di giocare"

• Boselli: "Pronto per la serie A" - Nelson: "Ho voglia di giocare"

• Due giornate per Miccoli - Dopo Boselli ecco Nelson

Tags: betis · boselli · calciomercato · lo monaco · nelson · palermo · serie a · wigan · zamparini

Pubblicato il 29 Gennaio 2013, 16:00
8 Commenti Condividi
Commenti
  1. gippe 8 anni fa

    Puntiamo sui nuovi acquisti, Gasperini…Puntiamo! Peggio di come è andata finora non può andare!!! Non c’è tempo per “inserimenti graduali”…

    Rispondi
  2. Carmelo 8 anni fa

    Subito in campo, principalmente Nelson sulla destra al posto di Morganella.

    Rispondi
  3. Er tigre 8 anni fa

    Domenica tutti allo stadio…dobbiamo vincere 10 partite

    Rispondi
  4. angelo 8 anni fa

    Il palermo può puntare all’europa,grande lo monaco.
    Priiiiiiiii…..

    Rispondi
  5. Rob. 8 anni fa

    Lo Monaco fai l’ultimo sforzo. Vendi Zamparini!

    Rispondi
  6. marco68 8 anni fa

    Vendi Zamparini, tanto ci sono angelo e rob. a sistemare tutto

    Rispondi
  7. Mark 8 anni fa

    L’atalanta continua ad indebolirsi, ceduto anche Schelotto (all’inter), dai che ci salviamo!!!

    Rispondi
  8. vittorio 8 anni fa

    @marco68….lascia che parlino ,e che lo lasciano fare.Sarà sempre cosi la vita dei (palermitani supertifosi) sempre a criticare. Ma Rob,e Angelo si rendono conto che se l’errore è stato evidente da parte del presidente ,lo stesso ha dovuto aspettare quattro mesi per potere rimediare?spendendo soldi, questo lo dico perchè credo che se il presidente avesse voluto abdicare oppure vendere la società l’avesse fatto quando aveva un valore superiore a quella di oggi ,invece spende ancora soldi per salvare il salvabile e tenere la società in serie (A) Cosa che gli auguro di cuore cosi avra fatto un regalo anche a tifosissimi come voi.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

Il boss e il ristorante "Carlo V": le intercettazioni

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia