Formazione, gli enti chiedono |un acconto alla Regione - Live Sicilia

Formazione, gli enti chiedono |un acconto alla Regione

In un incontro tra le associazioni datoriali degli enti di formazione (Asef, Assofor, Cenfop e Forma) e l'amministrazione regionale è stato sollecitato, da parte degli enti, la corresponsione degli ulteriori acconti, pari al 25%, che potrebbero consentire il pagamento di altre tre mensilità ai lavoratori impegnati nelle attività dell'Avviso 20 (Nella foto l'assessore Nelli Scilabra)

Avviso 20
di
1 min di lettura

PALERMO – In un incontro tra le associazioni datoriali degli enti di formazione (Asef, Assofor, Cenfop e Forma) e l’amministrazione regionale è stato sollecitato, da parte degli enti, la corresponsione degli ulteriori acconti, pari al 25%, che potrebbero consentire il pagamento di altre tre mensilità ai lavoratori impegnati nelle attività dell’Avviso 20. Nessuna informazione – spiegano le associazioni in una nota – è stata fornita dall’amministrazione circa i tempi di erogazione delle somme, di cui già gli enti sono creditori, e sulla programmazione delle risorse necessarie per il 2013. E nessun impegno è stato assunto per quanto attiene il nuovo bando per il proseguimento delle attività dell’Avviso 19/2011. Le associazioni degli enti, unitariamente, chiedono che venga garantita la continuità dei servizi amministrativi, la semplificazione degli adempimenti e delle procedure richiesti, nel rispetto della massima trasparenza. “Registriamo positivamente – dicono – la disponibilita a un proficuo confronto per la riforma del sistema formazione. L’assessorato si è impegnato a definire i rendiconti arretrati (dal 2007 per l’Oif) anche attraverso il coinvolgimento del centri territoriali per l’impiego”. Gli Enti hanno chiesto che, “con la massima urgenza, vengano impartite istruzioni e fornita adeguata modulistica per l’immediata erogazione dell’ulteriore 25% e della seconda anticipazione dell’avviso 20/2011 e la definizione delle modalità di rifinanziamento delle attività formative degli Avvisi 19 e 20”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI