Gesip, lavoratori in piazza e disordini | Tensioni con le forze dell'ordine - Live Sicilia

Gesip, lavoratori in piazza e disordini | Tensioni con le forze dell’ordine

Protesta di un centinaio di dipendenti della ex municipalizzata che questa mattina si sono riversati in strada creando disagi alla circolazione del traffico. Qualche attrito con le forze dell'ordine all'altezza di corso Vittorio Emanuele.

ancora proteste
di
1 min di lettura

PALERMO –  Gesip nuovamente in campo e cittá in tilt. Un centinaio di ex lavoratori della partecipata hanno protestato anche stamattina per le vie del centro, paralizzando il traffico delle auto che è stato deviato dagli uomini della polizia municipale. Gli operai si sono divisi in almeno quattro gruppi, bloccando la via Roma, corso Vittorio Emanuele e i Quattro Canti, nei pressi di Palazzo delle Aquile, dove si sono poi ricongiunti fino al primo pomeriggio. Chiuse al traffico via Roma, sin dalla stazione centrale, e via Maqueda all’altezza di piazza Verdi. Uno dei gruppi di ex lavoratori ha anche percorso via Crispi per dirigersi verso la Cala.

Attriti si sono verificati tra i manifestanti e gli uomini delle forze dell’ordine all’altezza di corso Vittorio Emanuele. Attimi di tensione, con qualche accenno di reazione da parte di poliziotti e carabinieri in tenuta anti sommossa, schierati numero di gran lunga soperiore rispetto agli ex dipendenti della partecipata che manifestano per ricevere rassicurazioni dal sindaco in merito al loro futuro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI