ROMA – Botta e risposta a distanza tra il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, e il candidato premier di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia. “Un magistrato serio non dovrebbe, come ha fatto Ingroia, fare indagini delicatissime sulla mafia e poi presentarsi sullo stesso territorio per prendere i voti dei cittadini, utilizzando quelle indagini per prepararsi la candidatura”, ha detto Casini incontrando la stampa a Montecitorio. A stretto giro di posta è arrivata la replica dell’ex pm: “Casini dice che la mia candidatura non è seria? E allora la sua? Lui ha sempre candidato impresentabili a partire da Cuffaro…”.
Ingroia, intervistato da Unomattina, ha anche parlato di Beppe Grillo: “Ce l’ha con me perché il suo movimento ha avuto un’emorragia di consensi a mio favore. La verità è – ha proseguito il leader di ‘Rivoluzione Civile’ – che lui è un politico di professione che attacca me che sono un esponente della società civile”. Poi sulla presenza dei magistrati in politica: “Svolgo la mia attività politica come magistrato in aspettativa. Del resto sono molti i magistrati eletti nel Pd che non si sono mai dimessi. Mi sembra – ha aggiunto il leader di ‘Rivoluzione Civile’ – che ci sia un eccesso di criminalizzazione nei confronti dei magistrati che entrano in politica. Candidandomi alle elezioni chiedo ai cittadini di valutarmi per le mie proposte politiche, non per quello che ho fatto come pubblico ministero”.
ahahaha vaia ingroia, non arriverai manco in parlamento. così impari a fare la foglia di fico per partiti falliti come rif com, pdci, verdi e di pietro. Ma non ti vergogni?
Il m5s vi spazzerà via tutti. Il 25 febbraio avremo delle belle sorprese..alla faccia dei falsi sondaggi che ci sono a giro.
anche perchè se il cittadino dovesse valutare l’attività di magistrato di codesto soggetto, tutto farebbe pur di non votarlo!
grande Ingroia!
i grillini non hanno capito che il loro nemico politico devono essere le forze reazionarie, le forze liberiste, le forze bacchettone e clericali, le forze favorevoli al ponte e alla tav, le forze guerrafondaie, le forze razziste…NON LA SINISTRA E INGROIA!
i grillini non hanno capito che quando il movimento cinque stelle non esisteva, i comunisti lottavano per gli operai, per i contadini, per l’emancipazione delle donne, per il diritto al lavoro, per la redistribuzione delle ricchezze, contro le ingiustizie sociali e il razzismo. cosi’ come i verdi lottavano per l’ambiente, per la pace, per lo sviluppo sostenibile…
QUINDI I GRILLINI DEVONO PORTARE RISPETTO PER LE FORZE COMUNISTE E AMBIENTALISTE SENZA LE QUALI NON SAREBBERO MAI NATE LE BATTAGLIE DEL MOVIMENTO CINQUESTELLE!
DOMANDA PER I GRILLINI:
PERCHE’ NON AVETE RACCOLTO LE FIRME PER I REFERENDUM CONTRO I PRIVILEGI DELLA CASTA E PER LA DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI?
RIFONDAZIONE COMUNISTA, COMUNISTI ITALIANI, VERDI, IDV E FIOM HANNO RACCOLTO MILIONI DI FIRME CONTRO LA CASTA E CONTRO LA RIFORMA FORNERO. VOI GRILLINI DOVE ERAVATE? PERCHE’ NON AVETE PARTECIPATO?
LA GENTE MERITA RISPOSTE!
LA SINISTRA ERA PRESENTE, IL MOVIMENTO CINQUESTELLE NO
Dott Ingroia vedremo dopo le elezioni quanti saranno i suoi elettori.In ogni caso il mio pensiero e che un magistrato non si dovrebbe candidare se non dopo 2 anni che ha lasciato la magistratura
Mah! Sembra quasi che la cosa gli faccia piacere.
A parte il fatto che non credo che ci sia un emorraggia di voti da m5 stelle a rivoluzione civile ma invece di beccarsi potrebbero collaborare per spazzare via tutta la vecchia partitocrazia , non capisco proprio queste schermaglie che disorientano gli elettori…in fondo tranne alcuni punti rivoluzione civile e m5 stelle hanno molti punti dei loro programmi simili….
io dico che dovrebbe essere votato…almeno per 5 anni lo mandiamo a oziare in parlamentO…ma vi rendete conto che se l’integerrimo magistrato non dovesse salire in parlamento…quante spine si leverà quando rientrarà in pretura???? CHISSA QUANTI ALTRI CUFFARO DOVRANNO PATIRE LE PENE DI UNA PRIGIONIA INGIUSTA!!!!!
anche io voto m5s e dico che il mio nemico non è Ingroia, anzi spero nell’apparentamento con M5s, ma bensi il PDL + lega, Pd e Monti/UDC
inoltre non si puo dare importanza alle dichiarazioni di Pierferdi….lui che metteva le mani sul fuoco sull’innocenza di Cuffaro
….Brutta bestia la politica,cosa bisogna fare per respingere il puzzo del vile compromesso?
non voterò Ingroia, tuttavia non capisco quali vantaggi
può avere dal fatto di avere svolto indagini delicatissime
nel territorio. I cittadini possono apprezzare e votarlo
ovvero non votarlo…senza essere arrestati. O no?
Sabato scorso, non Berlusconi o Casini, ma il Primo Presidente della Cassazione ed il Procuratore Generale, hanno criticato severamente l’entrata in politica dei loro colleghi Magistrati
Del resto anche il Giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia, era profondamente contrario all’ingresso in politica dei magistrati, a meno che, così scriveva testualmente “non rinunciassero al paracadute del dopo elezioni, dimettendosi dalla magistratura prima di candidarsi”.
sanno solo piangersi addosso ,perche non fanno una legge per evitare lo scandalo del cambio casacca no perche fa comodo a tutti se vincerà berlusconi come prevedo assisteremo a un altro cambio casacca e crocetta andra a casa, perche vincerà berlusconi perche e il meno peggio e conosciamo vizi e virtu,come disse un grande giornalista ai tempi della dc tutiamoci il naso e votiamolo se no sarà la fame piu oscura per tutti.
1 10 100 930 INGROIA, sarà un successo,. Cari Grillini il vostro nemico non è Ingroia ma il PD il PDL, UDC, FLI ecc. Speravo in un apparentamento, l’Italia e tanti politici avrebbero avuto paura.
ma l’udc non e’ il partito favorevole al muos, alla tav e al ponte? ma l’udc non e’ il partito contrario a garantire parita’ e diritti alle coppie di fatto gay e omo? ma l’udc non e’ quel partito in cui uno degli esponenti di punta ha definito l’omosessualita’ come un “grave disordine morale”?ma l’udc non e’ il partito che ha votato la riforma fornero e ha appoggiato il governo monti? ma l’udc non e’ il partito che ha governato per tanti anni con berlusconi e la lega?
FIERO DI ESSERE DISTANTE ANNI LUCE DALL’UDC!
FIERO DI ESSERE COMUNISTA E VOTARE DA SEMPRE A SINISTRA, E MAI DEMOCRISTIANO!
MA COME FA IL PD AD ESSERE ALLEATO DELL’UDC ALLA REGIONE, COME FA!
PD DILLA QUALCOSA DI SINISTRA, ROMPI CON I DEMOCRISTIANI!
Ma sei proprio babbu babbu!
Se quella di ingroia é una proposta politica le dimissioni dalla magistratura dovrebbero essere necessarie per la credibilità del progetto. Non farlo è una vigliaccata…ma d’altronde !
Ivano è convinto che il dott. Ingroia e Beppe Grillo vogliono combattere il malaffare e la vecchia politica, non ha capito che vogliono solo prendere il posto di quelli che sono in parlamento e fare i loro comodi, Giuseppe il rosso fa tenerezza, crede nel comunismo e nei sindacati, non ha compreso che messi assieme rappresentano il male assoluto, comunque tanto di cappello alla buona fede di entrambi.
per una volta sono d’accordo con Casini! Ingroia a casa!!!!!!
Casini e Ingroia
u megghiu avi a rugna.
Mi dispiace per il Dott. Ingroia il treno passa una volta nella vita , la sua scelta di scendere in politica , in un momento cosi difficile per la nazione lo posso pure capire , ma non ci si può sbagliare . Gli italiani sono chiamati a scegliere tra Bersani o Berlusconi . Altri candidati o partiti fanno solo confusione o perdere tempo . Mi auguro che non ci fanno perdere le elezioni .
Ma quanto è serio passare dall’essere un magistrato in aspettativa dalla politica ad un politico in aspettativa dalla magistratura!