Paura a Borgo Nuovo,| crolla un muro di cinta - Live Sicilia

Paura a Borgo Nuovo,| crolla un muro di cinta

di Monica Panzica. I vigili del fuoco e la polizia municipale hanno messo in sicurezza l'area, molto transitata. Nessun cedimento è stato rilevato nelle strutture adiacenti.

PALERMO – Paura in via Bronte, dove il crollo parziale di un muro di cinta ha provocato decine di segnalazioni ai vigili del fuoco, intervenuti nel tardo pomeriggio per mettere in sicurezza l’area.La strada, che si trova nel quartiere Borgo Nuovo, è molto transitata, per questo è stato necessario transennare il muro pericolante.

“Per tutelare l’incolumità dei cittadini – spiega la polizia municipale – abbiamo anzitutto chiuso la zona al traffico per effettuare un primo intervento, poi abbiamo delimitato con delle transenne l’area dove non sarà possibile accedere fino a quando non saranno svolti tutti i controlli”. Nessun pericolo – come assicurano i vigili del fuoco del comando provinciale – per le palazzine vicine: “non abbiamo rilevato alcun cedimento strutturale nelle strutture adiacenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI