Chiesti 12 anni e 6 mesi per Scuto - Live Sicilia

Chiesti 12 anni e 6 mesi per Scuto

Sebastiano Scuto,fondatore del gruppo Aligrup, ha partecipato all'udienza del processo in appello per associazione mafiosa. Il Pg ha chiesto 12 anni e 6 mesi.

PROCESSO IN APPELLO
di
1 min di lettura

CATANIA – Nuova l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania del processo che vede imputato Sebastiano Scuto, fondatore del gruppo della grande distribuzione Aligrup, per associazione mafioso. L’accusa rappresentata dal sostituto procuratore generale Gaetano Siscaro ha presentato le richieste di pena per Scuto e per il maresciallo dei carabinieri in pensione Orazio Castro. Il Pg ha chiesto il minimo delle pena prevista: 12 anni e 6 mesi per Sebastiano Scuto e 4 anni e 6 mesi per l’ex militare. In primo grado la condanna per l’ex patron di Aligrup era stata di quattro anni e otto mesi. “Il mio cliente è sereno – afferma a LiveSiciliaCatania Giovanni Grasso, legale di Sebastiano Scuto – siamo consapevoli di avere solidi elementi che porteranno ad una riforma della sentenza in nostro favore”. La prossima udienza del processo è stata programmata per il 7 febbraio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI