Sispi, ok al budget| Ma non mancano le criticità - Live Sicilia

Sispi, ok al budget| Ma non mancano le criticità

La giunta Orlando approva il budget 2013 della Sispi, ma non mancano i rilievi del Ragioniere e del Segretario generale.

GIUNTA ORLANDO
di
1 min di lettura

PALERMO – La giunta Orlando dà il via libera al budget 2013 della Sispi. Un’approvazione che arriva con quasi un mese di ritardo, ma che è comunque un risultato visto che è l’unico budget delle partecipate che riceve il disco verde da piazza Pretoria.

Un’azienda che conta 116 dipendenti e vanta un valore della produzione da oltre 12 milioni di euro di cui 9,2 per la conduzione tecnica, 344mila euro per nuovi sviluppi, 2,6 milioni per le violazioni al codice della strada; e ancora 5 milioni per l’acquisizione di beni e servizi e 6,1 per il personale.

Ma la Ragioneria generale, però, non manca di segnalare che entro il 2013 tutte le società strumentali, compresa la Sispi, andranno sciolte, anche se il Comune ha nei suoi piani la costituzione della consortile che dovrebbe comprendere anche la Sispi. Mentre la Segreteria mette sotto accusa l’incremento degli oneri finanziari nonostante la puntualità dei pagamenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI