PALERMO- “Nella qualità di presidente del collegio internazionale dei periti, formato da 11 esperti di chiara fama, italiani, tedeschi, inglesi, e svedesi, che lavorando dal 1991 al 1994 ha consegnato l’unica perizia completa sull’incidente, in seguito alla sentenza del Tribunale Civile di Palermo, avallata dalla Terza sezione della Cassazione, mi corre l’obbligo di ribadire quanto segue: nessuna traccia di missile è stata evidenziata sulle pareti esterne dell’aereo, recuperato e ricostruito dal collegio i risultati della perizia dimostrano in modo definitivo che la causa dell’incidente è stata una esplosione interna all’aereo”.
Lo afferma Aurelio Misiti. “Nel 2005 il Tribunale Penale di Roma e la Cassazione del 2005, in base ai risultati della suddetta perizia, assolsero con formula piena gli 81 imputati, Ufficiali dell’Aereonautica, definendo la tesi, ma dimostrata del missile, come fantasiosa, in quanto frutto di una guerra aerea mai avvenuta sui cieli italiani; non si può ritenere plausibile che tra il 2005 e il 2013 ci siano stati studi più approfonditi che abbiano indotto il Tribunale civile di Palermo e la terza sezione di Cassazione a cambiare quella sentenza; si può solo ipotizzare in attesa delle motivazioni dell’ultima sentenza, che la Cassazione, avendo esaminato solo il processo civile di Palermo, abbia basato la sua sentenza sugli argomenti usati da quel Tribunale civile – conclude – trascurando la rilevante documentazione dei processi penali, che hanno dimostrato esattamente il contrario”. (Fonte ANSA).
Missile = risarcimento di stato alle vittime, se bomba no.
Missile = azioni Itavia ora valgono miliardi di Euro (chi ha in mano le azioni Itavia?), se bomba le azioni sono carta straccia
Le sentenze della magistratura come sempre di contraddicono,il processo civile si conclude con una sentenza opposta a quella del processo penale.
Io rammento le testimonianze di chi effettuò il riconoscimento di vittime, le quali parlavano di corpi integri (magari qualcuno decapitato di netto – testa e bacino -), ma niente corpi dilaniati da deflagrazione interna. Addirittura fu rinvenuto un neonato intatto. Rammento che i medici legali dissero che, se fu un ordigno a far saltare la’ereo, poteva essere stato solo un missile od un ordigno esterno ! I poveri resti dei passeggeri sono prova inconfutabile di ciò che realmente avvenne quella sera….una bomba a bordo lascerebbe tracce di polvere da sparo o bruciature sui corpi…quindi basta pietose bugie !!!
Come al solito le verità processuali escludono i percorsi investigativi nel loro complesso. Vengono escluse alcune tranches peritali o ricomprese altre configgenti senza riguardo alcuno per gli aspetti logici dei fatti. Contano solo le procedure giuridiche che quasi sempre nulla hanno a che vedere con la Verità vera a cui si può risalire solo avendo una visione unica e unitaria di tutti i fatti di causa. La chiamano giustizia
E meno male che parla ancora il super esperto a capo del pool di super esperti… neanche la decenza di tacere per rispetto dei tanti morti…
Il missile l’avranno fatto sparire il giorno dopo…..ancora c’è qualcuno che ha forti interessi a coprire responsabilità…. e si continua ad offendere le vittime ed i loro familiari, mi vergogno di essere italiana, uno stato che se ne frega dei loro connazionali pur di mantenere rapporti civili con altri Paesi pur sapendo che hanno silurato il Dc9