Delitto Falcidia, udienza rinviata |Si torna in aula il 6 marzo - Live Sicilia

Delitto Falcidia, udienza rinviata |Si torna in aula il 6 marzo

Si svolgerà il prossimo 6 marzo l'udienza del processo che vede nel banco degli imputati  Vincenzo Morici (nella foto), il medico accusato di avere ucciso per gelosia la sera del 4 dicembre del 1993 la moglie, la professoressa Antonella Falcidi. In primo grado Morici era stato assolto dal Gup Grazia Caserta con formula "per non avere commesso il fatto"

COrte d'Assise
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ stata rinviata al prossimo 6 marzo per la prosecuzione di ulteriori atti l’udienza per il processo davanti alla prima Corte d’assise d’appello a Vincenzo Morici, il medico accusato di avere ucciso per gelosia la sera del 4 dicembre del 1993 la moglie, la professoressa Antonella Falcidia, nella loro abitazione in via Rosso di San Secondo, a Catania. In primo grado, a conclusione del processo col rito abbreviato, il 3 marzo del 2011, l’imputato è stato assolto dal Gup Grazia Caserta, con la formula “per non avere commesso il fatto”. La Procura generale, ribadendo la richiesta presentata anche in primo grado, ha sollecitato la condanna a 30 anni di reclusione per l’imputato, sostenendo il movente passionale. I legali di Morici nella precedente udienza hanno chiesto la conferma dell’assoluzione per il loro assistito, ribadendo, in particolar modo, quella che ritengono un’incongruenzaa tra l’ora della morte della professoressa Falcidia e quella del rientro a Catania del marito da Nicosia (Enna), dove il medico lavorava. (FONTE ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI