Maxi sequestro dei Ros |Tredici milioni di euro a Di Dio - Live Sicilia

Maxi sequestro dei Ros |Tredici milioni di euro a Di Dio

Sigilli a  8 imprese, 49 immobili, 14 automezzi e 43 rapporti finanziari. L'uomo è considerato esponente di spicco della famiglia mafiosa di Ramacca

Operazione IBLIS
di
1 min di lettura
Di Dio Iblis

Rosario Di Dio

CATANIA – I Carabinieri del ROS (Raggruppamento Operativo Speciale), in collaborazione con quelli del Comando Provinciale di Catania, hanno eseguito, in provincia di Catania, un sequestro di beni nei confronti del detenuto Rosario Di Dio dI Dio, classe 1958, esponente di spicco della famiglia mafiosa di Ramacca.

Tra i beni complessivamente sequestrati, per un valore pari a circa 13 milioni di euro, figurano 8 imprese, 49 immobili, 14 automezzi e 43 rapporti finanziari. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Catania – Sezione misure di prevenzione su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nasce da un approfondimento degli accertamenti già compiuti nella indagine IBLIS, nell’ambito della quale è emerso il ruolo centrale occupato da DI DIO nelle dinamiche mafiose provinciali ed extraprovinciali, in stretto collegamento con altri esponenti di vertice di cosa nostra.

Ad oggi, nell’ambito dell’indagine IBLIS, il complessivo dei sequestri preventivi di rapporti finanziari, beni mobili e immobili ammonta a circa 58 milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI