Rinviato il consiglio comunale| E Orlando vola a Roma - Live Sicilia

Rinviato il consiglio comunale| E Orlando vola a Roma

E' stato rinviato ad oggi il consiglio comunale sulla vertenza Gesip, in attesa di notizie da Roma. I capigruppo di minoranza in un documento chiedono a Orlando di non sostituire il liquidatore. Ma Lapiana replica: "Si terrà l'assemblea e una nuova riunione a Roma".

AGGIORNAMENTO
“L’assemblea dei soci della Gesip domani (oggi, ndr) non andrà deserta”. Lo dice il vicesindaco del Comune di Palermo e assessore alle Partecipate Cesare Lapiana. “A Roma – aggiunge il vicesindaco – anche domani ci sarà un incontro al ministero del Lavoro sulla vertenza Gesip”. Incontro a cui dovrebbero prendere parte il sindaco Orlando e l’assessore al Bilancio Abbonato.

PALERMO – E’ stato rinviato il consiglio comunale su Gesip che era previsto per oggi (ieri, ndr) alle 18. La conferenza dei capigruppo, riunitasi alle 12, ha infatti deciso di attendere notizie dall’incontro romano dell’amministrazione Orlando e di rinviare quindi a domani, sempre alle 18, la seduta.

Un’Aula che si riunirà due ore dopo l’assemblea dei soci di Gesip che dovrebbe procedere alla sostituzione del liquidatore Giovanni La Bianca. “Abbiamo elaborato un documento unitario – dice Francesco Scarpinato, capogruppo di Amo Palermo – in cui chiediamo all’amministrazione di non procedere per il momento alla sostituzione del liquidatore, in attesa di ricevere notizie dalla Capitale”. “Chiediamo che l’assemblea dei soci venga del tutto rinviata, con tutti i punti all’ordine del giorno compresa la ricapitalizzazione – dice il capogruppo Udc Giulio Cusumano – ne riparleremo più avanti in attesa di notizie da Roma. Se invece domani Orlando procederà alla revoca, alle 18 le minoranze in consiglio comunale faranno battaglia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI