Rush finale per il mercato |Denis ultima idea in avanti - Live Sicilia

Rush finale per il mercato |Denis ultima idea in avanti

La società di viale del Fante è attesa dalle ultime 24 ore di calciomercato. l'ad rosanero Pietro Lo Monaco proverà dunque a chiudere le ultime trattative in entrata per rinforzare il reparto avanzato. Fra le idee in ballo ci sarebbe il nome dell'argentino Denis in forza all'Atalanta ma, con molta probabilità, arriverà il giovane Lafferty dal Sion.

LE TRATTATIVE ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Tentazioni di fine mercato. Lo Monaco sta portando a termine le ultime trattative, c’è tempo fino alle 19 di domani. Intanto è ufficiale l’arrivo di Sperdutti: “Il Palermo Calcio comunica di avere raggiunto con il Club Atletico Newell’s Old Boys un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauricio Sperduti – si legge nel comunicato del Palermo – il giocatore, che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2016, si trasferisce alla Società rosanero a titolo definitivo”.

Sperdutti che ha scelto la maglia numero 19, sarà presentato domani a Boccadifalco alle ore 14,15. Ma dicevamo di un Lo Monaco molto attivo, soprattutto nella ricerca di un attaccante. L’ultima idea è quella che porta a German Denis dell’Atalanta, anche se la pista appare molto complessa e poteva sbloccarsi solo se il club nerazzurro prendeva Rolando Bianchi.

Ma quest’ultimo vuole terminare la stagione con la maglia granata e allora Denis dovrebbe restare all’Atalanta, a meno di improvvisi cambi di fronte. L’agente di Bianchi però conferma che sul suo assistito ci sono alcune squadre tra cui il Palermo: “Confermo le offerte. Le possibilità che Rolando lasci il Torino ci sono, a maggior ragione perché è in scadenza di contratto e il Torino ha l’ultima occasione per monetizzare la cessione. iL Palermo che si è mosso ma i dettagli tecnici non li conosco. Rolando vive in condizione ottimale, si identifica con la piazza di Torino. Se poi i nostri progetti non collimeranno col club troveremo una soluzione. Pista estera? Nessuna preclusione”.

Ma il Palermo alla fine un altro attaccante lo prenderà; ecco quindi che resta in auge il nome di Lafferty del Sion, giocatore che piace molto a Lo Monaco. Con il calciatore nessun problema, ma Palermo e Sion hanno qualche difficoltà a trovare l’accordo. Sicuramente ci sarà un’impennata nella giornata di domani, magari al fotofinish.

I rosanero intanto proseguono la preparazione in vista della gara contro l’Atalanta. Come riportato sul sito ufficiale del Palermo, la squadra ha svolto un test con la Primavera. Ilicic si è sottoposto a terapie per un trauma cervicale, Von Bergen ha svolto un allenamento differenziato per un affaticamento ai flessori. Lavoro in piscina, infine, per Morganella per un affaticamento all’adduttore destro. Le condizioni del terzino sono comunque in constante miglioramento. Si è allenato con i nuovi compagni anche il neo acquisto Sperdutti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI