"Fondi Ue, a rischio 600 milioni |Il Dpef? E' campagna elettorale" - Live Sicilia

“Fondi Ue, a rischio 600 milioni |Il Dpef? E’ campagna elettorale”

L'assessore: " Abbiamo inviato una documentazione che verifica la correttezza delle procedure, speriamo bene. Ma il blocco non riguarda la programmazione del 2007-2013. All'Ars non mi aspettavo il comportamento dei grillini...".

L'assessore all'Economia Bianchi
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarebbe di oltre seicento milioni di euro la fetta di Fondi europei alla quale la Sicilia potrebbe essere costretta a rinunciare. Lo ha detto oggi all’Ars l’assessore Luca Bianchi, precisando che “il rischio del blocco della spesa comunitaria riguarda la programmazione precedente, il programma di Agenda 2000, sul quale c’e’ il pericolo concreto che vengano bloccati oltre 600 milioni di euro. Abbiamo inviato attraverso il nostro capo dipartimento – aggiunge – una documentazione che verifica la correttezza delle procedure, speriamo si possa sventare il pericolo”, aggiunge Bianchi, secondo cui “il blocco non riguarda invece la programmazione del 2007-2013, sulla quale esiste con il ministero dello Sviluppo economico pieno consenso sul piano di azione e coesione da noi presentato”.

Sul nuovo stop al Dpef, invece, Bianchi ha spiegato: “La mancanza di numero legale è stato un passaggio di campagna elettorale che prescinde dal merito del provvedimento, si perde tempo rispetto a esigenze stringenti. Su un passaggio così importante – prosegue – non mi aspettavo simili strumentalizzazioni, soprattutto da chi, come i grillini, aveva dato il suo appoggio al provvedimento in commissione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI