Collegio dei revisori dei conti |Il Tar reintegra Cittadino - Live Sicilia

Collegio dei revisori dei conti |Il Tar reintegra Cittadino

Il Tribunale amministrativo regionale reintegra Calogero Cittadino al posto di Massimiliano Lo Certo all'interno del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Catania.

DELIBERA ANNULLATA
di
1 min di lettura

Calogero Cittadino

CATANIA – La recente nomina del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Catania è stata annullata. Sulla delibera approvata dal Consiglio comunale lo scorso 26 novembre, infatti, si è pronunciato il Tar, in seguito al ricorso presentato da Calogero Cittadino, revisore uscente, unico non riconfermato (al suo posto è stato infatti eletto Fabio Sciuto), contro il Comune di Catania e nei confronti di Massimiliano Lo Certo, revisore uscente riconfermato.

Alla base della contestazione, le modalità stabilite per l’elezione del nuovo Collegio: i consiglieri comunali hanno infatti espresso la propria preferenza utilizzando una scheda suddivisa in tre elenchi: quello dei revisori, quello dei ragionieri commercialisti e quello dei commercialisti. Una modalità, secondo Cittadino, non più legittima, dopo l’approvazione della nuova normativa.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI