Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Conferenza sull’handicap Un disabile resta bloccato

Conferenza sull’handicap
Un disabile resta bloccato

Il presidente Ardizzone

Disegno di legge per l'assistenza alle persone diversamente abili. Conferenza stampa di presentazione. Ma il presidente dell'associazione dei disabili resta bloccato. Colpa delle barriere architettoniche. Le scuse di Ardizzone.

Palazzo dei Normanni, Ardizzone si scusa
di Redazione
5 Commenti Condividi

PALERMO- La conferenza stampa era stata convocata per presentare un disegno di legge sull’assistenza ai disabili, ma è stata spostata fra l’imbarazzo degli organizzatori: il presidente di un’associazione, portatore di handicap, non ha infatti potuto raggiungere la sala stampa a causa delle barriere architettoniche. E’ accaduto stamane a Palazzo dei Normanni, sede del parlamento regionale siciliano. “La disattenzione delle istituzioni alla gran parte dei nostri problemi è evidente – ha detto Carmelo Comisi, presidente dell’associazione Movis, protagonista della vicenda – magari non è una disattenzione voluta, ma è chiaro che questi temi dovrebbero essere affrontati con forza. Probabilmente la presenza di rappresentanti delle nostre associazioni nelle istituzioni e nelle amministrazioni locali, sarebbe di grande aiuto”.

Comisi è stato costretto ad incontrare i giornalisti nella biblioteca dell’Ars, che si trova al piano basso del Palazzo dei Normanni: la sua particolare carrozzina, infatti, non riusciva ad entrare negli ascensori che portano al piano parlamentare, dove si trova la sala stampa. “Siamo mortificati”, hanno detto gli organizzatori della conferenza stampa, che era stata convocata per presentare il ddl regionale per l’istituzione della figura dell’ “assistente personale del portatore di handicap” (primo firmatario Nino Oddo, Lista Crocetta). Alla conferenza stampa hanno partecipato anche l’assessore alla Salute Lucia Borsellino e il presidente della commissione sanità dell’Ars Pippo Digiacomo. Al termine dell’incontro con i giornalisti, in bliblioteca è arrivato Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars, che nel frattempo era stato informato dell’accaduto. “C’é un problema oggettivo da risolvere – ha detto Ardizzone – una cosa del genere non può e non deve accadere”.

(Fonte ANSA)

Leggi notizie correlate

• Gestione rifiuti, anche Legambiente boccia il piano

• Sognando il grande centro - “Serve proposta politica”

• Voli aerei, Odg in Aula - "Si torni presto alla normalità"

Tags: ars · barriere architettoniche · bloccato · disabili · sicilia

Pubblicato il 31 Gennaio 2013, 13:46
5 Commenti Condividi
Commenti
  1. Maionchi 8 anni fa

    E non è la prima volta….In fondo a chi interessano i problemi dei disabili. Spero che il presidente Ardizzone risolva questo grave ‘handicap’ del Palazzo.

    Rispondi
  2. mariotta 8 anni fa

    i vecchi proverbi non sbagliano mai……………….. solo vivendo alcuni problemi si può veramente capire quali siano le esigenze e le necessità di chi è portatore di handicaps.

    Rispondi
  3. Salvatore 8 anni fa

    Il Palazzo ha fatto il suo tempo anche in termini di efficienza strutturale rapportata ai reali bisogni della gente che ha necessita’di una politica efficiente che puo’ essere svolta in strutture meno pompose
    e piu ‘semplici.
    Ardizzone dia la stura al progetto per la costruzione del centro direzionale della Regione la dove era stato definito per disintossicare Palermo dall’inquimamento che giornalmente la citta’ deve sopportare a causa della dislocazione a macchia di leopardo dei vari uffici di questa sgangherata Regione.

    Rispondi
  4. antonio 8 anni fa

    E’ ovvio che Oddo proporra’ la vendita delle auto blu per realizzare col ricavato almeno delle rampe mobili per le persone in carrozzina in attesa che il Palazzo venga destinato a qualcosa di piu’ produttivo.

    Rispondi
  5. black 8 anni fa

    ardizzone continua con la farsa, era presidente dei questori la scorsa legislatura, come faceva a non sapere? si dimetta presidente e vada a messina nessuno lo rimpiangerà, la sua ipocrisia non ha limiti, da 3 legislature sta incollato al palazzo, e non sapeva che i portatori di handicap hanno difficoltà ad accedere? L A S M E T T A !!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

"Delle ceste di Natale il detenuto che se ne fa?..."

COVID - Conferenza stampa nazionale DIRETTA

Covid, video appello di Orlando alla città: "Serve rigore"

Notte di paura a Misilmeri: villetta a fuoco, residenti in strada VIDEO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia