PALERMO- La conferenza stampa era stata convocata per presentare un disegno di legge sull’assistenza ai disabili, ma è stata spostata fra l’imbarazzo degli organizzatori: il presidente di un’associazione, portatore di handicap, non ha infatti potuto raggiungere la sala stampa a causa delle barriere architettoniche. E’ accaduto stamane a Palazzo dei Normanni, sede del parlamento regionale siciliano. “La disattenzione delle istituzioni alla gran parte dei nostri problemi è evidente – ha detto Carmelo Comisi, presidente dell’associazione Movis, protagonista della vicenda – magari non è una disattenzione voluta, ma è chiaro che questi temi dovrebbero essere affrontati con forza. Probabilmente la presenza di rappresentanti delle nostre associazioni nelle istituzioni e nelle amministrazioni locali, sarebbe di grande aiuto”.
Comisi è stato costretto ad incontrare i giornalisti nella biblioteca dell’Ars, che si trova al piano basso del Palazzo dei Normanni: la sua particolare carrozzina, infatti, non riusciva ad entrare negli ascensori che portano al piano parlamentare, dove si trova la sala stampa. “Siamo mortificati”, hanno detto gli organizzatori della conferenza stampa, che era stata convocata per presentare il ddl regionale per l’istituzione della figura dell’ “assistente personale del portatore di handicap” (primo firmatario Nino Oddo, Lista Crocetta). Alla conferenza stampa hanno partecipato anche l’assessore alla Salute Lucia Borsellino e il presidente della commissione sanità dell’Ars Pippo Digiacomo. Al termine dell’incontro con i giornalisti, in bliblioteca è arrivato Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars, che nel frattempo era stato informato dell’accaduto. “C’é un problema oggettivo da risolvere – ha detto Ardizzone – una cosa del genere non può e non deve accadere”.
(Fonte ANSA)
E non è la prima volta….In fondo a chi interessano i problemi dei disabili. Spero che il presidente Ardizzone risolva questo grave ‘handicap’ del Palazzo.
i vecchi proverbi non sbagliano mai……………….. solo vivendo alcuni problemi si può veramente capire quali siano le esigenze e le necessità di chi è portatore di handicaps.
Il Palazzo ha fatto il suo tempo anche in termini di efficienza strutturale rapportata ai reali bisogni della gente che ha necessita’di una politica efficiente che puo’ essere svolta in strutture meno pompose
e piu ‘semplici.
Ardizzone dia la stura al progetto per la costruzione del centro direzionale della Regione la dove era stato definito per disintossicare Palermo dall’inquimamento che giornalmente la citta’ deve sopportare a causa della dislocazione a macchia di leopardo dei vari uffici di questa sgangherata Regione.
E’ ovvio che Oddo proporra’ la vendita delle auto blu per realizzare col ricavato almeno delle rampe mobili per le persone in carrozzina in attesa che il Palazzo venga destinato a qualcosa di piu’ produttivo.
ardizzone continua con la farsa, era presidente dei questori la scorsa legislatura, come faceva a non sapere? si dimetta presidente e vada a messina nessuno lo rimpiangerà, la sua ipocrisia non ha limiti, da 3 legislature sta incollato al palazzo, e non sapeva che i portatori di handicap hanno difficoltà ad accedere? L A S M E T T A !!!!!!