Falcone, Anm bacchetta Ingroia | "Richiami inopportuni" - Live Sicilia

Falcone, Anm bacchetta Ingroia | “Richiami inopportuni”

I vertici dell'Associazione nazionale magistrati intervengono dopo la polemica che si è aperta tra il leader di Rivoluzione Civile e il procuratore aggiunto di Milano, Ilda Boccassini.

Il caso nato dalle dichiarazioni dell'ex pm
di
1 min di lettura

ROMA – “Troviamo inopportuni i richiami ai nomi di Falcone e Borsellino”. Così i vertici dell’Anm intervengono dopo la polemica che si è aperta tra il leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia, e il procuratore aggiunto di Milano, Ilda Boccassini, sul riferimento fatto dall’ex pm di Palermo al magistrato ucciso nella strage di Capaci.

”La memoria di Falcone e Borsellino, come quella di tutti i magistrati caduti – affermano il presidente dell’Anm, Rodolfo Sabelli, e la vicepresidente, Anna Canepa, a margine del congresso di Magistratura Democratica – deve essere mantenuta viva e costituire un esempio per noi. Altri richiami, soprattutto in campagna elettorale, sono inopportuni”. E ancora a proposito di Falcone e Borsellino i vertici dell’Anm sottolineano di averli sempre ”ben presenti: sono un patrimonio del Paese, della magistratura e della legalita”’. Quanto alle polemiche ”non vanno alimentate. Non strumentalizziamo tutto questo – e’ il loro appello – soprattutto in campagna elettorale”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI