Gli sfollati di via Bagolino | occupano un asilo nido - Live Sicilia

Gli sfollati di via Bagolino | occupano un asilo nido

I residenti che hanno perso la loro abitazione la notte del 17 dicembre hanno occupato una struttura comunale.

Palermo, senza casa dal 17 dicembre
di
1 min di lettura

PALERMO – Volevano trovare rifugio in un asilo nido abbandonato tre famiglie fatte sgomberare da via Bagolino, la strada in cui il 17 dicembre scorso sono crollate due palazzine provocando quattro vittime. Dodici persone in tutto, oggi pomeriggio si sono recate nella struttura che si trova in via Rallo, nello stesso quartiere dove è avvenuta la tragedia, e l’hanno occupata. Secondo la polizia municipale, intervenuta sul posto, gli sfollati avrebbero rotto una catena che chiudeva il cancello d’ingresso.

Le tre famiglie hanno spiegato di essere senza un tetto, di non avere ricevuto l’assistenza dal Comune perché il loro reddito supera il limite oltre il quale quest’ultima non può essere garantita. “Si tratta di residenti di tre diverse palazzine – spiegano dalla polizia – che hanno fatto irruzione nella struttura chiedendo aiuto. Abbiamo proceduto alla loro identificazione e le abbiamo fatte allontanare”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI