Brienza ceduto all'Atalanta| Varela in prestito al Cska Sofia - Live Sicilia

Brienza ceduto all’Atalanta| Varela in prestito al Cska Sofia

Ulteriore colpo del Palermo che a poche ore dalla chiusura delle trattative acquisisce le prestazioni del 26enne centrocampista del QPR Alejandro Faurlin. In rosanero arriva anche il trequartista dell'Udinese Diego Fabbrini. Brienza ceduto all'Atalanta, Varela e Sosa in prestito al Cska Sofia e al Central Espanol Futbol Club. SEGUI LA DIRETTA.

ULTIMO GIORNO DI MERCATO
di
3 min di lettura

PALERMO – Ultimo giorno di mercato invernale, che chiude i battenti alle 19, e per il Palermo di Maurizio Zamparini sarà corsa contro il tempo per rinforzare la rosa. Segui su Livesicilia tutti gli aggiormenti in tempo reale delle trattative:

17.50 Ufficiale la cessione di Brienza all’Atalanta. Il Palermo ha reso noto in una nota ufficiale di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista Franco Brienza all’Atalanta. Ufficiali anche altre due cessioni in prestito: Lores Varela andrà al Cska Sofia, Sebastian Sosa al Central Espanol Futbol Club.

17.30 Brienza va all’Atalanta. Il fantasista di Cantù ha raggiunto l’accordo con la società orobica fino al 2014. All’operazione manca solo il crisma dell’ufficialità ma le parti sono d’accordo su tutto.

16.40 Lo Monaco pensa anche al mercato in uscita. Brienza sarebbe vicinissimo all’Atalanta. Manca davvero poco per la fumata bianca tra la società rosanero e il club bergamasco.

15:57 Stando a quanto raccolto da LiveSicilia, il Palermo starebbe tentando di prendere l’attaccante del Sion, Lafferty. Lo Monaco vuole chiudere la campagna di rinforzamento con un ultimo colpo.

15:15 German Denis si allontana da Palermo. Parola del direttore sportivo dell’Atalanta, Pierpaolo Marino: “Questa “bufala” di Denis al Palermo mi ha veramente stancato. German non si muoverà mai da Bergamo. Chi lo dice non ama l’Atalanta”. Tra smentite ed indiscrezioni, comunque, l’Atalanta è in cerca di una punta centrale”.

12:30 Il difensore Vitoria si allontana dal Palermo, queste le parole del presidente dell’Estoril: “Non abbiamo raggiunto alcun accordo – dice -. Lui continuerà qui con noi, ha un contratto e adesso la nostra intenzione è quella di rinnovare”.

11:02 Questo il comunicato ufficiale del IPalermo Calcio comunica d’aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dal Queens Park Rangers del calciatore Alejandro Faurlin. Il centrocampista si trasferisce in Sicilia a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del nostro club. Contestualmente il Palermo Calcio comunica d’aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive anche dell’attaccante Diego Fabbrini dell’Udinese Calcio. I giocatori verranno presentati nella giornata di domani (luogo ed orario verranno comunicati nella serata di oggi)

10:45 Per Denis è molto dura, anzi è quasi impossibile, visto che l’Atalanta non vuole privarsi del suo alfiere. Il Palermo ha solamente fatto un sondaggio nella giornata di ieri. Ovviamente tutto è possibile, ma sembra che l’ad rosanero voglia fare un ultimo tentativo per Rolando Bianchi del Torino. Il calciatore vorrebbe restare in granata, ma nelle ultime ore frenetiche di mercato qualsiasi cosa può cambiare.

In alternativa, il Palermo ha bloccato Lafferty del Sion, anche se con il club svizzero non è ancora stato trovato l’accordo. Cessioni: il Pescara sembra aver mollato per Donati, anche perché l’ex Atalanta non vuole trasferirsi in Abruzzo. Potrebbe restare, così come Brienza che non gradirebbe le destinazioni proposte. Chi potrebbe andare via, a questo punto, è invece Rios che piace all’Espanyol.

9:30 Altro acquisto in casa Palermo, è ormai rosanero Alejandro Faurlin, centrocampista argentino prelevato in prestito con diritto di riscatto dagli inglesi del QPR. Faurlin, ex Rosario e Instituto, è un giocatore di manovra, uno che mette ordine al reparto e che può giocare davanti la difesa. Ventiseienne, per il ruolo che svolge segna parecchio, dieci gol in Argentina, cinque nella stagione scorsa con gli inglesi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI