Piazza Franco e Ciccio| Amia: "Domani verrà pulita" - Live Sicilia

Piazza Franco e Ciccio| Amia: “Domani verrà pulita”

É arrivata a due giorni di distanza dalla segnalazione della situazione di degrado in cui versava la piazzetta intitolata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia la risposta d'intervento da parte del Comune: "Entro domani pulizia straordinaria".

DOPO LA SEGNALAZIONE DI LIVESICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Intitolata lo scorso 10 dicembre al duo di attori comici Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, la piazzetta retrostante il teatro Biondo, ad oggi, versava nel degrado. A segnalare la situazione di incuria in cui si trovava il luogo Giuseppe Li Causi, promotore dell’iniziativa, che aveva documentato attraverso delle foto la presenza di scritte sul muro su cui era stata affissa la targa il giorno dell’inaugurazione e di cumuli di immondizia nella villetta antistante la piazza e sul marciapiede.

LiveSicilia aveva contattato il Comune per avere delucidazioni in merito. Dall’ufficio stampa era arrivata notizia che presto si sarebbero attivati per prendere dei provvedimenti. Proprio oggi, a due giorni dalla denuncia della situazione, da Palazzo delle Aquile è arrivata comunicazione che entro domani l’Amia provvederà ad effettuare una pulizia straordinaria della piazzetta.

“Per quanto riguarda le scritte sul muro – hanno dichiarato dal Comune – l’Amministrazione ha contattato i proprietari del palazzo, che appartiene a un privato, perché ci autorizzino alla pulitura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI