Pulvirenti resiste agli assalti | Trattenuti tutti i big - Live Sicilia

Pulvirenti resiste agli assalti | Trattenuti tutti i big

Clicca qui per ingrandire

Il Catania resta così com'è. E questa è già di per sè una buona notizia: il patron rossoazzurro ha resistito alle lusinghe di mezza Serie A che avrebbero voluto strappargli Lodi, Gomez, Almiron, Spolli e Bergessio. Salta il passaggio di Ricchiuti all'Ascoli.

Si è chiuso il mercato di gennaio
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). La notizia di mercato per i rossoazzurri non è quella di qualche colpo last minute. La “vera” notizia è, invece, quella che ha visto il patron Nino Pulvirenti resistere alle tante tentazioni, alle tante sirene che erano lì a tentare di soffiargli sotto il naso quei talenti che un instancabile lavoro di talent scout ha portato alle falde dell’Etna. Pulvirenti non ha avuto alcun tentennamento dinanzi alle proposte piuttosto indecenti per arrivare, ad esempio, a Lodi, Bergessio, Gomez, Spolli e Almiron. Alla fine, il Catania resta com’è. Il discorso a giugno sarà più complicato. Decisamente più complicato trattenere i pezzi pregiati ma per il momento gli etnei vogliono chiudere alla grande la stagione.

Ed allora, ecco arrivare l’attaccante albanese Cani in sostituzione del partente (in prestito) Morimoto e poi l’acquisto del difensore polacco Gyomber che arriverà a luglio. Ad un’ora dalla chiusura delle trattative non è andato a buon fine il passaggio di Ricchiuti all’Ascoli: le due società erano troppo distanti.

Per il resto, l’organico resta quello che è. Il Catania ha passato il mese di gennaio: quella del mercato era un’insidia più ostica di qualsiasi sfida.

PORTIERI: Andujar, Frison, Terracciano. DIFENSORI: Potenza, Spolli, Rolin, Legrottaglie, Marchese, Bellusci, Augustyn, Alvarez, Capuano. CENTROCAMPISTI: Almiron, Sciacca, Lodi, Biagianti, Izco, Castro, Barrientos, Gomez, Ricchiuti, Salifu. ATTACCANTI: Bergessio, Cani, Keko, Doukara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI