Roy Paci produttore |Sul palco Syd - Live Sicilia

Roy Paci produttore |Sul palco Syd

Domani sera al Centro Zo la prima presentazione ufficiale del progetto indipendente tutto made in Italy "See You Downtown", scritto e cantato dal musicista catanese Marco Pettinato a.k.a Syd.

Roy Paci

Roy Paci

CATANIA – Mancano ormai poche ore! Arriverà a Catania venerdì 1 febbraio alle 22:30 al Centro Culture Contemporanee Zo, Piazzale Asia n°6, per la prima presentazione ufficiale, un nuovo progetto indipendente tutto made in Italy “See You Downtown”, scritto e cantato dal musicista catanese Marco Pettinato a.k.a Syd.

Ospite d’eccellenza della serata sarà Roy Paci, in veste di produttore artistico ed esecutivo dell’album, registrato presso i suoi Posada Negro Studios di Lecce e al quale ha prestato la sua tromba in “I Hold You”. Sarà presente anche il co-produttore e sound engineer del disco, Marco Trentacoste (Lacuna Coil, Le Vibrazioni, Deasonika, Giusy Ferreri, Rezophonic).

Syd

Marco Pettinato, aka Syd

See You Downtown è una one-man band nella quale Marco Pettinato è producer ed autore. Il concept artistico del progetto è la volontà di fondere tra loro suggestioni musicali e visive molto differenti per dar vita ad un mondo sensoriale dove tutto è permesso e nessuno è escluso. Frenetico, visionario e intenso, come il mondo di oggi, il disco è pieno di suoni che si incontrano tra loro per subito dimenticarsi o rincorrersi sotto altre vesti; fondendo la rock attitude con la nu-rave culture, generando così una miscela di chitarre taglienti, phatsynths e dance-oriented basslines del tutto personale e carica di suggestioni e riferimenti molto diversi tra loro, che convivono senza porsi alcun limite.

La pasta sonora di See You Downtown è fruibile a chiunque e lo show è una miscela esplosiva che impedisce di star fermi.

Durante la serata John Lui e 1984 si esibiranno in un dj set.

Info +39 0958 168912 – info@zoculture.it

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI