Maltempo, danni alle scuole| Pronto un piano di interventi - Live Sicilia

Maltempo, danni alle scuole| Pronto un piano di interventi

L'assessore alla Scuola, Barbara Evola, annuncia un piano di interventi per riparare nelle scuole i danni causati dal maltempo.

L'ANNUNCIO DELL'ASSESSORE EVOLA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Per trovare una soluzione alle emergenze esplose nei plessi didattici in seguito alla pioggia e al maltempo di questi giorni, ho riunito il dirigente e i tecnici dei settori competenti in materia di edilizia e manutenzione per chiedere loro di aumentare le squadre e metterle a disposizione delle scuole per gli interventi non più procrastinabili. Alla fine di una estenuante riunione è stato predisposto un piano di interventi nelle scuole in cui l’acqua piovana si è infiltrata rendendo inagibili i locali. Già da domani inizieranno i sopralluoghi congiunti da parte dei tecnici della manutenzione e del Coime per predisporre i lavori necessari per rendere fruibili nuovamente le aule da parte degli alunni e dei docenti ed evitare anche l’insopportabile disagio dei doppi e tripli turni o di spazi di fortuna recuperati alla didattica”. Lo afferma in una nota l’assessore alla Scuola Barbara Evola.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI