Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Sperduti si presenta: “Qui per risollevare Palermo”

Sperduti si presenta:
“Qui per risollevare Palermo”

Ennesima presentazione oggi nella sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco. E' il turno del centrocampista Mauricio Sperduti: "Sono contento di essere giunto qui. La presenza di tanti argentini può sicuramente aiutarmi".

IL NUOVO CENTROCAMPISTA
di Marco Gullà
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il Palermo ormai ha l’accento argentino. Pietro Lo Monaco sta “argentinizzando” la squadra rosanero e uno degli ultimi arrivati è Mauricio Sperduti, arrivato dal Newell’s.

A fare gli onori di casa è il vicepresidente Guglielmo Miccichè: “Sta arrivando un flusso di nuovi giocatori, domani presenteremo Faurlin e Fabbrin. Al contrario degli altri nuovi acquisti, Sperduti ha giocato solo in Argentina. E’ un esterno alto alla Schelotto, salta l’uomo e ha anche una certa attitudine al gol. Ci aspettiamo tanto da lui, come si aspetta tanto Lo Monaco, che ne parla da tanto tempo. Ad oggi abbiamo dieci nuovi giocatori, in nove sono andati e altri possono seguirli”.

Poi Sperduti inizia a farsi conoscere: “Sono contento di stare qui – ha detto in sala stampa nel giorno della sua presentazione – sicuramente sarà difficile ma vengo qui per fare bene. Sono un esterno alto, punto l’uomo e faccio cross. Sono arrivato qui dopo aver parlato con Formica, per me è come un fratello. Sapevo della situazione, sono qui per risollevare il Palermo. Ho parlato anche con Heinze, mi ha detto di aver fiducia”.

Leggi notizie correlate

• Ma a che serve una zona rossa fatta così?

• Vaccini a Palermo, in campo i medici di medicina generale

• Palermo in zona rossa: città vuota, commercianti allo stremo

Sperduti traccia una breve presentazione dei suoi connazionali arrivati da poco in rosanero: “Formica è un trequartista, è un giocatore molto tecnico, è bravo palla al piede. Boselli è un giocatore d’area, si muove tantissimo in attacco. Faurlin è bravissimo tecnicamente, gioca bene a centrocampo”.

Sperduti sembra avere tanta determinazione e non vede l’ora di far vedere il suo valore: “Non penso alla nazionale, il mio obiettivo è fare bene per il futuro. Mi ispiro molto a Pato. Palermo è una bella città, non ho girato molto, ma quello che ho visto mi è piaciuto. Sono stanco per il viaggio, però sto bene fisicamente, ho fatto il ritiro con il Newell’s, mi sento pronto”. La raccomandazione per il suo trasferimento al Palermo è arrivata anche dal compagno e amico Formica: “Abbiamo vissuto una bella esperienza al Newell’s, con lui mi trovo bene sia dentro il campo che fuori. E’ la mia prima esperienza fuori dall’Argentina, spero di fare bene”.

Tags: palermo · presentazione · sperduti

Pubblicato il 31 Gennaio 2013, 16:22
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Noto, incendio nella riserva naturale di Vendicari VIDEO

Costa: "Vi spiego perché la zona rossa a Palermo" VIDEO

Palermo in zona rossa: città vuota, commercianti allo stremo

Droga e armi nella villa bunker, le foto degli arrestati

Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia