Esulta la capolista | L'Orizzonte espugna Imperia - Live Sicilia

Esulta la capolista | L’Orizzonte espugna Imperia

Bellissima partita, intensa e combattuta fino alle ultime battute, con le ragazze di Martina Miceli che alla fine sono riuscite a conquistare l’intera posta in palio, riagganciando la vetta della classifica a pari merito con il Rapallo Nuoto a quota 21 punti. E sabato si torna in vasca.

Pallanuoto Femminile Serie A1
di
2 min di lettura

IMPERIA. La Geymonat Orizzonte Catania centra il colpaccio e si aggiudica il match di recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, espugnando il campo della Mediterranea Imperia con il risultato di 16-13. E’ stata una bellissima partita, intensa e combattuta fino alle ultime battute, con le ragazze di Martina Miceli che alla fine sono riuscite a conquistare l’intera posta in palio, riagganciando la vetta della classifica a pari merito con il Rapallo Nuoto a quota 21 punti. Il match ha visto andare avanti le padrone di casa, che hanno vinto il primo quarto per 6-4. Cambio di passo delle catanesi nel secondo parziale, conquistato con il netto punteggio di 5-1, ma le liguri si sono fatte nuovamente sotto nel terzo quarto, vinto 5-3. Praticamente perfetto invece il parziale conclusivo delle catanesi, che si sono aggiudicate l’ultimo tempo con il risultato di 4-1, portando a casa una vittoria utile non solo per la classifica ma anche e soprattutto per il morale.

Top scorer è stata la canadese Dominique Perreault con quattro reti, mentre Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Capitan Tania Di Mario sono andate a segno tre volte ciascuno. Due goal anche per Federica Radicchi, uno per Maddalena Musumeci.

Questo il commento del General Manager della Geymonat Orizzonte Catania al termine del match: “Quando vengo ad Imperia mi diverto sempre – ha detto Giuseppe La Delfa – , perché le partite tra noi e loro risultano sempre molto belle. Ovviamente stasera mi sono divertito di più perché c’è stato anche il conforto del risultato. Imperia e Orizzonte hanno giocato a viso aperto, dando vita ad una gara davvero ben giocata e ricca di capovolgimenti di fronte, per questo credo si siano divertiti pure gli arbitri. Faccio i complimenti a tutta la squadra e in particolare a Martina Miceli, che ha gestito nel migliore dei modi la situazione utilizzando al momento giusto tutte le pedine a sua disposizione. Ottimo il contributo di Perreault, che per molti è una piacevole sorpresa ma non lo è per me. Indubbiamente fa piacere rimanere in vetta, ma questa è una stagione particolare per noi perchè abbiamo voltato pagina, dando vita ad un progetto a lunga scadenza che non prevede obiettivi importanti nell’immediato. Se poi arriveranno ugualmente, tanto di guadagnato”. La Geymonat Orizzonte Catania tornerà in vasca già sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 15:00 per affrontare la RN Bogliasco.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Mediterranea Imperia – Geymonat Orizzonte Catania: 13-16

Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 1, Emmolo 6 (3 rig.), Carrega, Russo 1, Risivi 1, Bencardino 1, Drocco 1, Pomeri 1, Casanova 1. All. Capanna.

Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, A. Musumeci, Garibotti 3, Radicchi 2, Di Mario 3 (1 rig.), R. Aiello 3, V. Palmieri, Marletta, Lombardo, M. Musumeci 1, Dursi, Perreault 4. All. Miceli.

Arbitri: Bensaia e D. Bianco.

Note: parziali 6-4, 1-5, 5-3, 1-4. Uscite per limite di falli Radicchi (C) nel terzo tempo, M. Musumeci (C) e Garibotti (C) nel quarto. Superiorità numeriche: Mediterranea Imperia 4/12 + 3 rigori, Geymonat Orizzonte Catania 4/9 + due rigori. Spettatori 500 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI