Maradona vince il ricorso |e chiede il risarcimento - Live Sicilia

Maradona vince il ricorso |e chiede il risarcimento

Maradona ha vinto la lunga battaglia contro il fisco. La Commissione Tributaria Centrale ha accertato l'estinzione di tutti i debiti del campione perseguitato ingiustamente da Equitalia. Adesso l'ex calciatore pretende il risarcimento dei danni morali.

EVASIONE FISCALE
di
1 min di lettura

ROMA – Diego Armando Maradona ha definitivamente vinto la sua battaglia con il fisco italiano. Il Pibe de oro pertanto, potrà tornare finalmente da uomo libero in Italia. Su di lui non aleggia più l’incubo del fisco, che pretendeva il risarcimento di circa quaranta milioni di euro. A riferirlo è l’avvocato Angelo Pisani che ha assistito l’ex calciatore insieme all’avvocato Angelo Scala.

La Commissione Tributaria Centrale, il ventinove gennaio scorso, ha accertato l’estinzione per intervenuto condono dei giudizi, che vedevano ancora coinvolti la società sportiva Calcio Napoli per le vicende di Careca, Alemao e Maradona. La sentenza, inoltre, ha confermato la nullità dell’originario accertamento fiscale nei confronti di Maradona e degli altri soggetti coinvolti.

Diego Armando Maradona, in seguito, ha annunciato una denuncia nei confronti dell’agente della riscossione e dell’Agenzia delle Entrate per chiedere il risarcimento dei danni personali, all’immagine, patrimoniali e da perdita di chance, subiti in questi anni. L’ex calciatore pretende, adesso, il risarcimento di una cifra equivalente alla stessa pretesa di quaranta mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI