Scoppia una stufa a gas | Un morto sepolto dalle macerie - Live Sicilia

Scoppia una stufa a gas | Un morto sepolto dalle macerie

L'abitazione dell'uomo, un anziano di 84 anni, è stata letteralmente sventrata dall'esplosione, che ha danneggiato anche le case adiacenti. I vicini: "Siamo vivi per miracolo".

Castelvetrano
di
1 min di lettura

CASTELVETRANO (TRAPANI) – Viveva da solo e ogni tanto aiutava qualche venditore ambulante di frutta e verdura Salvatore Tumminello, l’anziano di 84 anni rimasto sepolto dalle travi del tetto della sua abitazione di via Frosina Cannella, crollata dopo lo scoppio provocato dal cattivo funzionamento della bombola della stufa a gas. La palazzina venutà giù era a un piano. Per la deflagrazione la porta blindata è stata divelta e scaraventata lungo la strada. I vetri delle case vicine sono andati in pezzi. “Non so come siamo riusciti a venir fuori vivi da quanto è accaduto. E’ un miracolo – racconta Merio Mengona, un vicino della vittima-. Ci é sembrato che fosse scoppiata una bomba. Ci siamo precipitati fuori spaventatissimi. Le macerie hanno sepolto la mia auto”. I vigili del fuoco e personale dell’ufficio tecnico comunale stanno effettuando sopralluoghi per controllare la stabilità degli edifici vicini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI