Concorso per l'accademia |della guardia di finanza - Live Sicilia

Concorso per l’accademia |della guardia di finanza

Concorso per l'accademia della guardia di finanza

Possono parteciparvi i cittadini italiani con età compresa tra i 17 e i 22 anni e in possesso del diploma. Ammessi anche i ragazzi che sosterranno l'esame di maturità nell'anno scolastico in corso.

PALERMO – Ai cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del primo gennaio 2013, il diciassettesimo anno d’età e non superato il ventiduesimo e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile 2001, l’accademia della guardia di finanza offre l’occasione per intraprendere una carriera militare.

Possono partecipare al concorso anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2012/13. Sulla Gazzetta ufficiale – IV Serie speciale – del 18 gennaio 2013 n. 5 – sono state pubblicate le norme del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di sette allievi ufficiali del ‘ruolo aeronavale’ al primo anno del dodicesimo corso dell’accademia della guardia di finanza per l’anno 2013/14. La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it, area ‘concorsi online’, entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale, dunque entro il 18 febbraio prossimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI