PALERMO -17.25 Alberto Malesani avrebbe deciso di annullare il ritiro a Roma. Il tecnico rosa in pectore dovrebbe lavorare insieme alla squadra in città.
17.18 L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Gian Piero Gasperini. Il nome del nuovo tecnico che guiderà la Prima Squadra verrà comunicato entro domani mattina.
17.00 Il presidente Maurizio Zamparini ha scelto Alberto Malesani come nuovo tecnico del Palermo, dopo l’esonero di Gian Piero Gasperini. L’ingaggio dell’allenatore, che avrà un contratto fino a fine stagione, non è ancora stato ufficializzato dalla società che sta pensando anche al ritorno del direttore sportivo Giorgio Perinetti.
16.55 Pietro Lo Monaco non è più l’amministratore delegato del Palermo. Il dirigente campano darà ufficialmente le dimissioni nella giornata di domani.
16.50 Gasperini a LiveSicilia: “Sono stato esonerato, sono ovviamente molto dispiaciuto per come è andata. Capite il mio stato d’animo, speravo andasse diversamente”.
16.43 Vicino anche l’addio di Pietro Lo Monaco. L’ad rosanero non avrebbe appianato le varie divergenze con Zamparini.
16.35 Dopo aver incassato l’esonero, è il momento dell’amarezza per Gian Piero Gasperini. Il tecnico commenta a caldo la decisione assunta dal club di viale del Fante: “Come sto? non troppo bene, direi. Penso proprio di poter confermare l’esonero, anche se la società non lo ha ancora comunicato. L’incontro col Zamparini? Praticamente non c’è stato, il presidente aveva già deciso tutto. Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose”. Così l’oramai ex allenatore rosa, intervistato da Palermonews.
16.00 Dopo l’esonero di Gasperini, non ancora ufficializzato sul portale del club di viale del Fante, è partita la caccia al successore. In pole Malesani, mentre sembrerebbero in calo le quotazioni di Pasquale Marino. Molto, in tal senso, dipenderà dal futuro di Lo Monaco, appeso ad un filo.
15.47 Si attendono novità anche sul fronte Lo Monaco. L’ad è in bilico, rimane in piedi l’ipotesi di un ritorno di Giorgio Perinetti.
15.30 Gian Piero Gasperini non è più l’allenatore del Palermo. Si attende l’ufficialità, ma il destino del tecnico ex Genoa e Inter è oramai segnato.
14.00 Inizialmente Zamparini avrebbe dovuto incontrare sia l’ad che il tecnico insieme, in seguito il presidente ha deciso di tenere due incontri separati. Resta in pre-allarme Giorgio Perinetti, mentre per l’eventuale successione a Gasperini continuano a circolare i nomi di Malesani, Marino e Reja.
13.52 Alle 14 avrà inizio il vertice tra Maurizio Zamparini e Gian Piero Gasperini.
13.47 Pietro Lo Monaco, contattato dalla nostra redazione, al momento preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione.
13.20 L’ex allenatore del Palermo, Bortolo Mutti, parla della difficilissima situazione rosanero. “Non riesco a capire le difficoltà, la situazione si è complicata in modo imprevedibile. Ci sono però ancora tante partite davanti, serve pazienza per credere in un progetto, lavorando costruttivamente e continuamente per la salvezza. Il traguardo è raggiungibile”. Accostato al Palermo anche il nome di Ceravolo, ex Juventus. Il dirigente parla così a palermonews.it: In questo momento non sono in Italia e ho appreso parzialmente dai giornali quanto avvenuto ieri a Palermo. Da dirigente fa sempre piacere essere accostato a un club molto importante, ma non ho avuto contatti con i dirigenti rosanero. Sono stato vicino ad arrivare in Sicilia in passato in diverse circostanze, ma adesso sono impegnato nel lavoro in Cina con Marcello Lippi”.
13.10 E’ in corso un vertice tra Maurizio Zamparini e Pietro Lo Monaco. Si sta decidendo in questi minuti il futuro sia tecnico che dirigenziale della squadra rosanero.
12.20 Giorgio Perinetti è in attesa di una chiamata dal Palermo. L’ex dirigente rosanero, silurato a settembre da Zamparini spiega a LiveSicilia di essere in attesa di notizie da viale del Fante: “Con il presidente siamo rimasti in ottimi rapporti, ci sentiamo ma al momento non ho nessuna novità ufficiale da comunicare. Qualora dovessi essere coinvolto, tornerei a Palermo ben volentieri e con entusiasmo. Credo ancora nella missione salvezza, secondo me il Palermo può ancora farcela. Bisogna crederci e sperare, nulla è ancora perduto”.
11.30 Prende sempre più corpo l’ipotesi del ritorno di Perinetti. Lo Monaco, infatti, sarebbe vicino all’addio. A questo punto Gasperini potrebbe anche restare.
Fulmini e tempesta, ancora una volta. Il Palermo cambia, o meglio, Zamparini sta per voltare nuovamente pagina. Dopo la notte di riflessione, oggi il patron rosanero incontrerà Gian Piero Gasperini e Pietro Lo Monaco per decidere le sorti della squadra rosanero, anzi, della società. Sì, perché adesso dopo Gasperini, rischia anche l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. I rapporti con Zamparini non sono dei migliori; in occasione del mercato e anche ieri sono nate spesso delle accese “controversie” che hanno macchiato un rapporto nato qualche mese fa.
Lo Monaco, anche lui, ci sta pensando e durante l’incontro di oggi, verranno prese decisioni ufficiali. Ma attenzione, perché tutto ancora non è compromesso, e stando ad alcune indiscrezioni, sono da prendere in considerazione varie ipotesi messe sul tavolo dallo stesso Zamparini, tutte ipotesi che però escludono la permanenza di entrambi, di Gasperini e di Lo Monaco. Insomma, o va via Gasp e resta Lo Monaco, e viceversa. Zamparini, dopo avere fatto guidare il suo direttore per alcuni mesi, ha deciso di riprendere il comando e anche ieri tramite il comunicato apparso sul sito ufficiale, ha fatto capire di voler decidere solo lui. E così sarà. Del resto anche la campagna acquisti estiva è stata così, a Perinetti è stata imposta una certa linea.
Tra l’altro – quanto è strano il mondo Palermo – Zamparini e Perinetti nelle ultime settimane avrebbero riallacciato il rapporto, si sarebbero sentiti, e ovviamente non è da escludere un clamoroso ritorno dell’ex ds rosanero che a LiveSicilia ha detto così: “Con i miei ex presidenti ho sempre mantenuto buoni i rapporti, non so comunque assolutamente nulla. Avevo detto al presidente che non potevo lavorare con altri colleghi e quindi sono andato via in occasione di Pescara-Palermo”. Per quanto riguarda l’allenatore, l’ipotesi più accreditata, se restasse Lo Monaco, sarebbe quella che porta a Pasquale Marino, fedelissimo dell’ad campano. In lizza anche Reja e si pensa anche a Malesani. Per adesso non trova riscontro la voce del ritorno di Sannino. Insomma, ancora tanta confusione, ma questa volta, al contrario delle volte precedenti, il Palermo è ultimo in classifica e rischia seriamente di tornare in purgatorio…
Quest’uomo è folle.
Io penso solamente che è una vergogna, così non si va da nessuna parte. Non esiste ne un tecnico ne un amministratore delegato che possano andare d’accordo con zamparini. Quest’uomo è impossibile e intrattabile è di un’arroganza e di una presunzione veramente devastanti.
A questo punto, perchè non Zeman ?
Almeno ci divertiamo !
Tutti siamo soggetti a commettere errori,ci sono quelli rimediabili e non.Questa volta ho la sensazione che l’errore di Zamparini non potrà essere rimediato. Perché l’errore parte da lontano cioè dallo scorso campionato.Lo scorso campionato il palermo si è salvato alla fine e ha dato via Balzaretti,Migliaccio e Silvestri e non sono stati sostituiti adeguatamente.E come se non bastasse non ha apportato migliorie al centrocampo,la parte nevralgica del gioco. In estate c’era svincolato Pizarro, che andò alla fiorentina e sta facendo faville, perché non comprarlo? Andava bene anche un giocatore diverso ma dello stesso spessore. Oggi Zamparini si preoccupa se va in B e ci andrà,ma penso che i più dispiaciuti sono i tifosi rosa che oltre a ritornare in B retrocede anche tutta la città.
Chi ruba la scena di solito va via
Delio docet
Non ci sta niente da fare,con Zamparini non si puo’ lavorare,disfa e ridisfa il Palermo come un bambino fa con le costruzioni,se caccia anche Lo Monaco che è l’unico che capisce di calcio e riprende Perinetti che si è reso complice dell’oscena campagna acquisti estiva,è la ulteriore conferma che vuole far retrocedere il Palermo,errare è umano perseverare è diabolico !!
Via lo monaco che ha comprato resche e zamparono fa bene a cacciarlo come ha fatto Pulvirenti.
Lo monaco ha errato a comprare giocatori che, a parte Sorrentino e Fabbrini, sono mezze seghe e il Palermo oramai e’ spacciato.
Via lo monaco.
Il Palermo era già spacciato il primo settembre, io lo avevo scritto in questo sito più volte ma sono stato tacciato da altri come jettatore, ora tutti mi danno ragione.
Ma era così difficile prevedere tutto questo?
La B è una realtà, rassegnatevi tutti.
Il Palermo in B l’ha mandato Perinetti. Ieri ho visto una squadra che ovviamente giocava senza intesa, ma dall’inizio del campionato QUESTA squadra ci avrebbe dato delle soddisfazioni. Lo Monaco non è Perinetti, ha rapporti con società del sudamerica ed europee, Perinetti ci ha regalato Ujkani, Garcia, Morganella e Von Bergen.
Zamparini ha comprato la Triestina, ormai le sue intenzioni sono chiare. Che sia Serie B, non mi importa…basta che i buffoni spariscano dalla squadra che amo
Forse non tutti hanno compreso che “ormai siamo in laguna” … eppure i Veneziani lo sapevano già come sarebbe finita la storia tra il Palermo e Zamparini.
Continuano le comiche.
Il padrone e’ un attore eccellente.
Siamo l’unica squadra di serie A a non avere un centravanti.Dite cacciate Lo Monaco ma non capite o non volete capire che campagna acquisti senza soldi non se ne fa.
Tutti prestiti , i soli soldi usciti per Sorentino che sono pero’ arrivati dalla cessione di Acqua Zahavi e compagnia bella .
perinetti in varie interviste ha sottolineato come non abbia potuto fare niente perchè bloccato dal presidentuccio.
Gasperini incapace e talebano nelle sue scelte,Non le ha cambiate all’inter facendosi cacciare figuratevi a Palermo.
Ieri qualsiasi allenatore avrebbe giocato con la difesa a 4 …
E concludo dicendo che un allenatore che afferma che Donati è un difensore centrale,secondo il mio modestissimo parere non puo’ fare questo mestiere
Ma cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! si rischia la serie b e ci si perde in discorsi come “o questo o quello!” e altre polemiche inutili…non lo capiscono che in questo modo la gente si stancherà sempre di più a li manderà tutti a quel paese??? Stanno perdendo tutti credibilità e stanno facendo una pessima figura e a pagare sono solo i tifosi che vanno allo stadio a costo di grandi sacrifici…
Vergogna vergogna vergogna
Perchè non può allenare nella stessa serie nella stessa stagione, dal momento che in questa stagione ha allenato la Roma.
Inoltre i rapporti con Zamparini non sono mai stati idilliaci.
Ciao
Siete completamente ciechi, lo monaco ha allestito una buona squadra e ha cacciato quella specie di giocatori acquistati da zamparini, ieri ha avuto la conferma dell’incapacità di gasperini e vuole cacciare pure lui. A zamparini questo non conviene perchè ha capito che lo monaco ha un progetto ambizioso e quindi lo vuole cacciare.
Sì, perchè Lo Monaco, come qualsiasi altro ds, decide con i soldi di tasca altrui.
Dai, smettiamola ora di difendere l’indifendibile!
Lo Monaco ha fatto miracoli con zero Euro messi a disposizione dall’innominabile Dio in Terra Zamparini.
Ciao
Si puo’ anche andare in B ma con dignita’….siamo la barzelletta d’Italia…….VERGOGNAAAAA!!!!!!
amico mio tu vedi troppi film, Progetto ambisioso di Lo monaco? ma se sono andate via RESCHE e sono arrivate RESCHE piu fresche, di che parli.
…quest’uomo invece e’ troppo scaltro, sa il fatto suo e’ uno che fa soldi anche in questo modo, pero’ ha portato il palermo ad alti livelli, adesso chissa’ cosa ci frulla per la testa, ma se va via lui…?
…a roma tutti divertiti sono…..
per il Palermo sarebbe ottima scelta, Zeman non è sopportato solo dai presunti “campioni” ,non accettano i metodi di Zeman perchè li fa lavorare troppo e lo boicottano,altrimente non si capisce perchè nelle squadre dove militano sconosciuti non solo vince ma fa anche divertire!
aTTENDo il commento di FABION.
O nico76.
O dell’amico Prince (L’UNICO che ci mette la faccia e che ABBIA fatto un minimo di AUTOCRITICA, chapeau).
COme commentate QUESTA notizia?
Grande PRESIDENTE!
Ma veramente c’è qualcuno che crede ancora nela salvezza? Qualcuno che non ha capito che è stato fatto tutto a tavolino? Che queste dichiarazioni e finte incazzature sono soltanto pantomime per i tifosi allocchi che ancora credono al friulano?
Se avesse avuto davvero intenzione di fare un grande Palermo, l’indomani della finale di coppa Italia avrebbe confermato Delio Rossi regalandogli quei 2-3 rinforzi che ci avrebbero fatto lottare seriamente per la champions e dato ulteriori soddisfazioni.
Ha fatto tutto il contrario: cacciato Rossi e venduto tutti i pezzi pregiati per acquistare calciatori (parola grossa) mediocri completando il capolavoro la stagione successiva acquistando gente già retrocessa con le rispettive formazioni.
Ma di cosa stiamo ancora parlando? Siamo in serie B, manca soltanto la matematica… è stato bello per 9 anni essere orgogliosi della propria squadra… ultimamente mi sta facendo vergognare! Zamparini vattene!!!
Purtroppo viene da dir:”MURIU U CANI”.
Il sig.Zamparini col suo modo di fare il padre padrone ci a portati in serie B grazie della fine che abbiamo fatto.
Nella salvezza non credo molto nenache io..per non dire che non ci credo più e la tua disamina in effetti non è sbagliata anche se spero non sia deciso tutto a tavolino…Devo cmq ossrvare che Delio Rossi che anch’io ho apprezzato tantissimo, è voluto andare via lui allafine del campionato di due anni fa’…almeno mi pare di ricordare…
Capisco che sportivamente parlando la situazione è drammatica, ma qui si farnetica!!
Scrivo raramente commenti, ma questa volta voglio sfogarmi pure io!!! E mi dilungo
Io penso che:
1) La squadra allestita in estate era pietosa (4/5 della difesa erano retrocessi l’anno prima con le rispettive squadre e rimaneva solo Munoz che aveva giocato poco e male) ma non era messa così male. Considerando gli organici e le penalizzazioni delle altre si poteva osare questa strategia. L’errore (orrore) di Zamparini sono state le dichiarazioni….era chiaro dovevamo comunque lottare per la salvezza;
2) Perrinetti ha fatto schifo, personalmente non ho mai avuto grande stima del suo operato, e non perché sia stato obbligato da Zamparini……solo il fatto che possa ritornare dopo quello che è successo è indice del personaggio;
3) Non diciamo imbellicità! Zamparini è un padre-padrone che si diverte come molti potenti a fare, strafare e sbagliare senza ammettere mai la colpa (per fortuna lui però ha in mano solo una squadra di calcio…di interesse per la collettività ma privata…..altri invece hanno avuto un governo in mano) ma dire che aveva pianificato di andare in B è veramente vergognoso. Secondo me in questi anni di gestione ha comunque perso soldi ed andando in B continuerebbe a perderli. A che pro? Svendere la Società? E sua, può svenderla come e quando vuole!
4) Negli anni molti giocatori non sono stati venduti per interessi personali, sono andati via perché stanchi di critiche (Cavani) o allettati da altre offerte (Toni, Pastore). E molti per i quali abbiamo “pianto” sono stati semplicemente deludenti nelle nuove squadre, segno che erano in declino (Bovo, Cassani, Bresciano……)
5) I nuovi arrivati non sono pippe, neanche campioni, ma discreti giocatori che ad inizio anno avrebbe potuto fare la differenza in alcuni incontri. Avete visto ieri quanti passaggi di prima. E quanti cross degni di tal nome. Non criticate subito tutto e tutti! (Per esempio ho letto e sentito note positive su Fabbrini. Certamente grande futuro per lui, interessante nell’uno contro uno, ma sinceramente ieri avrebbe avuto bisogno di un pallone solo per lui e soprattutto ha pestato i piedi a Dossena. E poi i soliti improperi su Munoz…..ma se era l’unico vero difensore schierato ieri, anzi aveva quasi recuperato su Denis che ovviamente era partito dal lato di Donati e Garcia….Colantuono aveva studiato)
6) Infine, sono per l’esonero di Gasperini perché ha troppe colpe (intestardito con il modulo da anni, niente difesa e poche idee in attacco), ma lo preferisco a Marino. Spero in Reja. Spero che Lo Monaco resti!!
7) Stanco comunque di questi teatrini, dentro e fuori dal campo!
Ciao
Lo Monaco andrebbe caccciato solo per un motivo: aver proposto Pasquale Marino alla guida del Palermo è una pazzia.
Ritengo però che sia folle lasciare Gasperini alla guida…chi ha ragione quindi?
Ha ragione chi mette i soldi quindi caro Presidente fai quello che vuoi ma non sparare più mink…te. Andiamo in B e basta. Io, come penso altri tifosi, non voglio più illusioni sul tavolo mediatico.
c’è solo una cosa da dire. VERGOGNA.VERGOGNA.VERGOGNA.
Mi sento preso in giro per l’ennesima volta.
Se proprio dobbiamo andare in B, andiamoci con dignità. Almeno evitiamo queste pagliacciate che piacciono tanto a Zamparini e spostano l’attenzione sull’unico vero problema. La sua gestione volta alla dismissione del Palermo.
Comincio a comprendere i tifosi del Venezia. Ha lasciato terra bruciata.
Temo che farà altrettanto qui a Palermo.
CONTESTIAMO, CERCHIAMO DI FARCI SENTIRE!!!
BASTA ESSERE PRESI PER I FONDELLI!!!!
Sabato sera il direttore sportivo del Napoli Calcio intervistato da SKY sul calcio mercato della società partenopea ha commentato. “Non facciamo trading. Tutte le nostre operazioni (poche e ben mirate) sono scelte tecniche”.
Chiedo ai tifosi “rosanero”: Le operazioni di mercato del Palermo calcio degli ultimi anni sono – poche e ben mirate scelte tecniche, oppure trading? – .
Credo sia arrivato il momento che con chiarezza ed onestà intellettuale la Società Palermo Calcio e per essa il suo Presidente facciano sapere i veri programmi e le loro reali intenzioni per il futuro senza continuare ad offendere l’intelligenza e la dignità degli sportivi/tifosi/sportivi palermitani.
Forse che non vogliono essere da meno degli amministratori vecchi e nuovi che hanno contribuito al progressivo degrado della nostra Palermo, sulla carta quinta o sesta città d’Italia, ma in realtà agli ultimi posti della classifica di riferimento ?
Se il disegno è questo, lo si dica in maniera chiara, così da farci rassegnare e prendere atto che il nostro futuro “calcistico” è NON DA SERIE A.
Di contro piangerci addosso è pure sbagliato- Questi anni di “luce” non per nostro merito, ma per la benevolenza del Signor Sensi, prima, e Zamparini,poi.
Personalmente continuo ad essergli grato per averci dato anni di gratificazioni calcistiche che senza di lui non avremmo mai avuto. L’emozione provata all’olimpico contro l’Inter è stata superiore, per intensità e per partecipazione collettiva dei palermitani presenti sugli spalti, a quella provata in occasione delle precedenti finali di Coppa italia contro Bologna ed Juventus.
L’addio di Rossi l’ho vissuto come un segno premonitore di quello che sarebbe successo : lo smantellamento progressivo ed incomprensibile della squadra. Mi rifiuto di credere che un competente di calcio come Zampa abbia solo per caso sbagliato cessioni ed acquisti nell’estate del 2011 ed ancora di più di quelle e di quelli dell’estate 2012.
Mi rifiuto di credere alla storiella dei 12 mililioni spesi per Dibala. Anche al Presidente non poteva essere sfuggito quanto visto già in precampionato : la squadra della gestione Sannino/Perinetti aveva palesato limiti qualitativi e scompensi nell’organico palpabili con mano anche ai non addetti ai lavori.
Mi rifiuto di credere che un ottimo conoscitore del mondo del calcio in Italia, quale è Lo Monaco, vista la qualità dei giocatori in organico, non abbia cominciato da subito a gettare le basi per una valida campagna acquisti di gennaio.
L’unico ruolo coperto è stato quello del portiere Sorrentino (che forse si è già pentito di essere venuto a Palermo), dei due laterali (la sorpresa Nelson e la certezza Dossena) e della seconde punte Fabbrini più di Boselli, come alternative a Dibala.
Per il resto sono rimaste non risolte le altre necessità evidenziate durante il girone d’andata:
Difesa da rinforzare, fosforo per il centrocampo, punta che la metta dentro (Budan ottimo rincalzo da non cedere). Solo Santa Rosalia ci rimane per sperare !!!!
C’e’ un assunto in molti commenti che ritengo profondamente errato: che Zamparini non abbia voglia di retrocedere. E’ questo l’equivoco in cui per mesi e’ nata la contrapposizione assurda tra “servi” e “gufi” che partivano entrambi da un presupposto che nell’era del calcio business non esiste veramente: che i presidenti siano anche tifosi (forse qualche rara eccezione) e che il loro interesse coincida automaticamente con quello della squadra.
Se finalmente ci sapremo liberare da questa visione che il lavaggio del cervello mediatico impone a tutti i tifosi (non solo del Palermo) potremo essere in grado di riguadagnare la nostra autonomia di tifosi e, possibilmente, lottare per il rovesciamento del calcio-business.
Dopodiché saremo tifosi del Palermo sempre e comunque sia in serie A che in B o in C, e saremo sempre fieri di questa mitica maglia rosanero!!
Vendere il Palermo in serie A non è facile. Deprezzarlo per venderlo in serie B è molto più fattibile. D’altra parte Zamparini ha sempre preferito monetizzare,anche andandoci a perdere.
Se davvero, come diceva, era interessato ad un progetto, bastava aspettare un pò per vendere e nel frattempo acquistare con intelligenza.
Adesso, considerando il momento di crisi economica, non troverebbe nessuno disposto a rilevare il Palermo in seria A, mentre smembrandolo in quote, avrebbe più fortuna in serie B. Alla fine si riprenderebbe i suoi soldi più quelli dei diritti TV e altre entrate percepite in questi nove anni.
Ma che devo sentire più siamo alla frutta.
Sono con te su tutti i punti tranne che sul 2°, come dici tu al 3°punto, lavorare con il Zamparini di questi ultimi 3 anni è impossibile.
Vero, hai ragione…meglio Perinetti che in estate ha preso campioni come Ujkani, Garcia, Morganella e von Bergen (l’intera difesa del fortissimo Novara, praticamente)
Penso che possiamo ancora sperare. Basta un allenatore che possa utilizzare un buon modulo con questi “giocatori”. Penso ad un 4-4-1-1
Come si può ancora continuare con Gasperini !!!!!!!!E’ negativo in tutto. Se un gatto nero lo incrocia si tocca le pa…………. ! ( il gatto )
Hai rotto con Delio Rossi ed hai smontato una squadra.
Solo i cretini od opportunisti (vds. il seguito) possono soltanto crederti
Te le prendi, con gli allenatori, direttori e giocatori che HAI SCELTO TU.
Meglio Palermo-Battipagliese.
Ma finiscila di prendere in per i fondelli i palermitani.
SOLO LA CURVA NORD ti può seguire…. infatti, per fare il tifo hanno bisogno dei MEGAFONI e di STONARSI come fai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vattene mercenario!!!! viaaaaaaaaaaaa
@ toni arriffati. buoni giocatori??? cancia occhiali!!!
Per fare qualche riflessione partiamo da alcuni dati?
Molti criticano Lo Monaco per la “scandalosa” campagna acquisti di Gennaio. Vediamo di che parliamo?
Sorrentino (acquistato per € 4.000.000): grazie a lui abbiamo preso un punto a Cagliari e abbiamo evitato di perdere 4 a 1 con l’Atalanta;
Nelson (svincolato, acquistato per € 0): arriva, gioca bene e segna!
Formica (prestito con diritto di riscatto): ieri sta in campo 20 minuti nel suo ruolo e, non servito praticamente mai da Donati e Faurlin che mettono la palla da un lato solo, fa 2 cross (quasi la metà di quelli fatti in tutta la partita dal resto della squadra) di cui uno porta al Goal e un tiro;
Dossena (prestito con diritto di riscatto): ottimo attore sulla fascia (ieri si è pestato i piedi con Fabbrini che tende a fare l’esterno più che i trequartista ma questo è un problema dell’allenatore..);
Fabbrini (prestito secco): gioca benino ma non si può pensare che improvvisamente lo si catapulti in campo dopo 24 ore dal suo arrivo e risolva i problemi del Palermo;
Faurlin (prestito con diritto di riscatto € 1.000.000,00): V. Fabbrini anche se debbo dire che da uno come lui mi aspettavo molto di più;
Boselli (prestito con diritto di riscatto € 250.000): non gioca affatto male. Fa la sponda e difende bene la palla oltre che fare a sportellate con due difensori arcigni. Nessuno gli mette mai una palla da giocare faccia alla porta e se non ha una seconda punta con cui dialogare non potrà certo portare la croce e cantare da solo;
Sperduti (prestito con diritto di riscatto € 250.000,00): non era in campo. Vedremo;
Aronica (acquistato per € ?) e Anselmo (acquistato per €?) al momento mi sembrano gli unici che non hanno rispettato le attese;
Poi il problema è che continuano a mancare in organico un centrale munito di piedi (DONATI NON E’ UN CENTRALE. NON NE HA I MOVIMENTI E NEMMENO IL SENSO DELLA POSIZIONE E GARZIA E’ UNO DEI PEGGIORI GIOCATORI MAI VISTI NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI) e, sarebbe stata utile, una punta di peso (ma chi ce le ha se le tiene strette e Palermo non è certo, al momento, la soluzione più ambita dai giocatori).
Aggiungo che correggere un mercato delirante come quello estivo non è certo cosa facile a Gennaio.
Alla luce di tutto questo e aggiungendoci che la spesa totale per il mercato di riparazione è al momento di € 5.500.000 + gli acquisti di Anselmo e Aronica i cui valori non trovo da nessuna parte ma non credo siano milionari….
mi spiegate in cosa ha sbagliato Lo Monaco contando su queste cifre e su una piazza che certo non fa gola a nessuno?
In estate il palermo ha speso oltre € 20.400.000,00 (12 mln solo per l’”asso” del pallone Dybala….) per acquisire i servigi di campioni del calibro di: Giorgi, Von Bergen, Rios, Dybala, Ujkani, Morganella, Brienza, Struna, Viola, Kurtic….
Cedendo, gratis o quasi, gente come Migliaccio, Balzaretti e Acquah (non torno indietro negli anni se no mi viene una colica…).
Ora io mi chiedo: ma davvero qualcuno parla di riprendere Perinetti???
@Roberto
Delio Rossi chiese di andare via (tra le lacrime, ricordo), perché Zamparini gli disse chiaramente che gli avrebbe smantellato la quadro e ridimensionato tutto; cosa che Rossi non ha mai detto apertamente ma che spesso ha fatto capire tra le righe.
@Paolo
La speranza è l’ultima a morire, ma se non siamo riusciti a vincere sino ad oggi non vedo perché dovremmo iniziare a farlo da domani. Non per buttarla in politica, ma mi sembra come quelli che credono ancora alle “str..te” di berlusono, nonostante le promesse mai matenute in 20 anni. Bisogna guardare in faccia la realtà e farsene una ragione; siamo in serie B!
quindi ha allestito queste squadre negli ultimi 2 anni per lottare per la champions? c’è i muoriri!!!!!
@Luigi non te la prendere ma a me tu non sembri molto tifoso del palermo, sei così accecato dall’odio che non riesci a vedere oltre il tuo naso. Anche io indico zamparini come il colpevole di tutto ma da qui a fare come fai tu ne corre, io ti consiglio di fare un respiro profondo prima di scagliarti veementemente sulla tastiera del tuo pc.
Gasperini esonerato
Ora tocca a Lo Monaco
la verità è che ancora in troppi credono che zamparini abbia fatto un favore a questa città portando il palermo dagli inferi delle serie minori alla serie A. Ora credo che sia il momento giusto per dire basta……ZAMPARINI VATTENE A CASA TUA…. la beneamata terra del nord dove non sei riuscito ad infinocchiare nessuno riuscendoci invece con noi tifosi del palermo. solo la serie B ci può salvare da questo IMPRENDITORE…..
Capisco la rabbia dei tifosi,ma la matematica ancora non ci condanna.In tanto bisogna cacciare Gasperini uomo molto confuso e apatico, dare la squadra in mano a un allenatore che porti freschezza e tranquilità ancora mancano 45 punti lo so che non e facile crederci ,lasciare Lo monaco che e uno che capisce di calcio e che un po la fortuna ci assiste ,vincere le prossime 3 partite pescara ,chievo,Genoae poi c’e la giochiamo. io ci credo .Forza Palermo.
Concordo in pieno con tutto quello che ha scritto ANTONIO.però almeno un forte centrale difensivo e un attaccante di sfondamento ci volevano……
Con questi acquisti abbiamo già pronta la squadra per la risalita in Serie A. Il Presidente si è portato avanti con il lavoro e ha bruciato tutti sul mercato della B. Ringrazio il Presidente gli comunico che mi sto esonerando anche se mi perderò Palermo-Trapani, Palermo-Latina e Palermo-Juve Stabia !!!
Se il sostituto di Gasp dovesse essere Malesani, allora vuol dire che non ci sono più speranze di salvezza. Povero Palermo mio !!!!!!
giocatri buoni…………… mahhhhhhhhhhhhhhhh. io vedo solo argentini falliti che sono stati cacciati da altre squadre. povero sorrentino……ma era ubriaco quando ha firmato…………..
con questi vincere la serie B. ah ah ah. mi sganascio da ridere, vai a crotone ad ascoli a castellammare di stabia con formica boselli con garcia con munoz e il ragazzino dybala. mi viene da ridere. la serie B e’ un infernno. chiedetelo a livorno e verona.
Senza Zamparini il Palermo forse farebbe la c/2, non vi lamentate .
Si è vero, l’indomani della C.I. oltre a confermare Rossi ed aver incassato 45milioni per Pastore avrebbe dovuto anche comprare quei 2/3 giocatori che Rossi gli avrebbe chiesto e dalla vendita di Pastore c’era, sia da comprare che da mettere in saccoccia, solo che qualcosa è successo a livello interessi tra Zamparino la squadra del Palermo e la città. Qualcosa che lo ha convinto a smobilitare da Palermo e dagli interessi in questa città, le cessioni di giocatori importanti per comprare resche non hanno altra giustificazione. Quella degli Arabi che ci ha fatto tanto ridere non era una boutade di Zamparini ma una reale intenzione di vendere che non si è concretizzata, il vero problema del Palermo calcio è questo : non si trova un compratore e quello che tutti ci dobbiamo augurare è che questo, se c’è, si faccia avanti subito altrimenti la discesa sarà lunga e continua, altro che B. Possiamo criticare Gasperini, mai visto uno così scarso alla guida del Palermo, Lo Monaco, ma sarebbe come rincorrere dei falsi problemi, il vero problema è che Zamparini non metterà più un euro nel comprare giocatori adeguati, i soldi se li vuole tenere stretti, i suoi e quelli che ha guadagnato alle spalle della nostra passione. Non c’è bisogno di cacciarlo ha già le valigie pronte, solo che prima di andarsene deve trovare a chi vendere ed in questo ”mentre” la squadra agonizza.
Non ce la faccio. Scusate, ma non ci riesco. Volevo evitare di intromettermi ma sentire queste notizie ha avuto un effetto deflagrante. Bisogna avere la personalità di perdere ed assumersi la responsabilità di quanto è avvenuto. Schiena dritta sino in fondo, si va in B, dopo averci messo la faccia, tutti insieme. Può capitare. Capisco che questa persona sia un po’ particolare, faccia le bizze, ma qui si va verso la psichiatria. Cambiare le carte in tavola a mercato concluso è davvero patologico. Se c’era una sola possibilità di salvezza (e c’era) lui l’ha fatta svanire. Deve avere il coraggio di andarsene, anche a costo di non trovare nessuno che rilevi la società. Il tempo è scaduto.
malesani? ma perch è un allenatore.
Guardate che Lo Monaco no capisce più niente di calcio da un pò. Guardate il Genoa, ha dovuto rifare tutta la squadra a gennaio per salvarsi dopo quelle ciofeche che ha comprato in estate Lo Monaco.
Vincenzo: chi e’ vero tifoso non teme la C2, la dignità e’ piu importante rispetto alla speranza di un padrone buono e bravo con cui vi crogiolate tutti, servi e gufi, da anni!! Non esistono padroni buoni ne cattivi, i padroni fanno i loro giochi e la cosa peggiore che si possa fare e’ assecondarli!!
Non capisco a che serva adesso esonerare Lo Monaco. Gasperini si, solo un pazzo può inserire tutti quegli esordienti nella partita chiave della stagione, nel giorno in cui manca la difesa titolare. Non so se con Von Bergen e Aronica saremmo stati cosi scarsi in difesa… Ma che Donati non è adatto a fare il centrale di difesa l’hanno capito tutti.
Forse chi ci può ancora salvare è Reja. Almeno è uno che la difesa (e la partita) la sa preparare. Concordo con Antonio che i nuovi sembrano meglio di quelli che sono andati via, ma che hanno ancora bisogno di giocare insieme. Nelson è un buon giocatore e mi pare, nella posizione, meglio di Giorgi (c’è qualcuno che la pensa diversamente?), e Boselli avrebbe bisogno di giocare insieme a Miccoli. Se ci fosse stato il nostro capitano le cose, secondo me, ieri sarebbero andate diversamente. Fabbrini ha giocato i primi 30 min. poi si è fermato; più o meno è la stessa autonomia di Brienza (ma, ahime, con qualità che mi pare più bassa). Faurlin non è malaccio. E’ un regista, ma è arrivato da pochissimi giorni. Solo un pazzo poteva dargli il centrocampo in mano all’esordio, in assenza di difesa. Dossena ieri non ha giocato così bene, forse stava male, bohh?! La prima sostituzione sarebbe dovuta essere al 45esimo Fabbrini con Dybala (mai per Dossena, da quel lato è arrivato il secondo gol) e subito dopo Kurtic per Faurlin. E poi, ma perchè non ha fatto giocare RIOS?
Qualcuno ha finora capito qual’è la formazione di Gasperini?
Ripeto Boselli non è male, ma ci vuole accanto uno che sfrutta lo spazio creato dal centravanti. E questo ieri sarebbe dovuto essere Dybala. Non Fabbrini che non ha tiro.
meglio la c2 con dignita che la serie B da appronati. che schiatasse domanio stesso.
1) L’errore di Zamparini è stato quello di affidare la squadra a Gasperini un talebano che invece di adeguare il modulo ai giocatori che aveva a disposizione ha sempre preteso di fare il contrario. Che era così lo si sapeva, l’Inter lo cacciò per questo motivo, poi a Palermo ha espresso altre pecche come le sostituzioni, il volersi chiudere dopo aver fatto un gol e di criticare l’operato della squadra quando era lui a sbagliare.
2)Siamo pienamente d’accordo.
3) D’accordo su Perinetti ma non su Zamparini, non ha certamente programmato la serie B ma quando nel calcio smetti di investire la retrocessione è dietro l’angolo. Se non lo sapeva, l’anno scorso era stata una buona avvisaglia, ma ha continuato imperterrito a mettersi i soldi in tasca perchè ha deciso di andarsene dopo aver venduto Pastore a 45milioni e lo aveva pagato 7, dopo che ogni anno incassa 80milioni tra sponsor, biglietti ect.8° budjet per incassi nella massima serie. Che vuole vendere ormai gli tocca solo che cantarlo, ma non lo fa perchè è un commerciate e sa che i prezzi variano se la merce ti viene richiesta o offerta. Perchè se ne vuole andare ? Un friulano che è tifoso del Palermo la vedo strana, il Palermo era solo un tramite per concludere vantaggiosamente altri affari, adesso che al comune gli hanno chiuso i rubinetti se ne va per approdare a Trieste come aveva fatto al Venezia. I suoi interessi non sono la nostra passione sportiva ma altri.
Sugli altri punti sono opinioni più o meno condivisibili. In ogni caso chi ha in tutto questo una colpa specifica è la stampa locale ed i suoi interpreti che avrebbero dovuto criticare lo smantellamento evidente della squadra invece di fare silenzio sempre e comunque.
Invece con Zamparini si sono vinti tanti trofei…
Ma per favore
ormai il progetto e’ chiaro. sbaraccare e andare a trieste. stesso film di venezia. a giugno si trasloca. vedrete!!!!!!
Questa la dice tutta sulla scelta oculata del Dio in Terra, leggete: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=227598
Vallo a dire a tutti quelli che hanno festeggiato quando è arrivato..
Per me Lo Monaco è stato sopravvalutato, dicevano anche che avrebbe messo in riga Zamparini, e che sarebbe rimasto per anni, invece, è durato pochi mesi, come tutti gli altri….
DOVE siete, VOI che offendevate?
DOVE siete, voi che VI davate di GOMITO e sghignazzavate?
DOVE siete, voi che «gufi, attassini, coverciano»?
DOVE siete?
va a trieste lo vuoi capire??? e’ finita! palermo a lui non interessa piu’. stadio non ne puo’ fare centro sportivo nemmeno a trieste invece gia’ ha programmato tuttto. e poi li e’ a casa sua. svegliaaaaaaaaaaa. la favola e’ finita!!!!!!!!!!!!! vedrai a giugno. vende tutti i migliori giocatori e porta a trieste quelli come hernandez che non hanno mercato(o che dovrebbe svendere). ti ricordi maniero e company. da venezia traslocarono e palermo. e cosi’ fara’.
ahahah, che TEATRINO squallido con questo PADRONE che VOI osannavate.
GRAZIE Presidente!
Da Novembre 2010 a Febbraio 2013, meno di due stagioni e mezzo:
– 8 Allenatori: Rossi, Cosmi, Pioli, Mangia, Mutti, Sannino, Gasperini, Malesani (?)
– 7 DS: Sabatini, Sagramola, Sogliano, Cattani, Panucci, Perinetti, Lo Monaco
– Giocatori cambiati: numero indefinito
VERGOGNA. E VERGOGNATEVI VOI che l’avete osannato, DIFESo, insultando NOI anzicché CAPIRE che quello lì STA offendendo la MAGLIA.
Oltre che sta COPRENDO di ridicolo il Palermo.
Perchè in serie C c’era più DIGNITA’ di quanto questo “signore” ne abbia.
VERGOGNATEVI
insomma dal tuo commento si deduce che e’ normale tutto e non va’ cosi’ male. anche tu a 90 gradi. la verita’?? schifo e indegnita’ voluti e perpetrati in due anni. schifo tutto dalla A alla Z. chi ancora sostiene o difende questa merda e’ davvero un indegno alla pari di zamparini.
tu sei da catena!!!! deliri!!!!! ma sei prente di senzaparole FabioN o di nico76???
vincere con chievo e genoa??? ma tu sogni. abbiamo 17 punti??? tutti i peggiori parametri della serie A. e vinci a verona?? e vinci col genoa?? ridoooooooooooooooooooo. munoz contro borriello!!!!!! garcia contro immobile!!!!!!!!!! aronica contro palosky!!!!!!!!!!!! morganella contro theeroo!!!!!!!! bello sognare!!!!!!!! intanto ieri denis sembrava pele’!!!!!!!!!!!!!!
magari perche’ ha un triennale da 3 milioni di euro a stagione e ha uno staff di un’altro milione al seguito. magari fra tre anni viene
Società allo sbando, sta perdendo quel briciolo di dignità che gli era rimasta. Vergognati Zamparini!
Quest’uomo ha litigato con tutto e tutti, ma la colpa e sempre degli altri, vero?
Esonorare Zamparini ,no?
A già, senza Zamparini finiremmo in b, invece con lui avremo un futuro radioso…
palermo ridicolizzata da un pazzo.
Quale dignità aveva il Palermo di Ferrara?
Quale dignità aveva il Palermo di Polizzi e Ferrara?
Quale dignità aveva il Palermo di Matta e Schillaci?
Zamparini negli ultimi 2 anni ha volontariamente o meno creato i presupposti per ridarvi il passato che tanto agognate.
Quindi puoi ben festeggiare, siamo tornati al Palermo che ben che vada lotterà per il 10imo posto in serie B…… ma con dignità s’intende!!!
@ Dario
Invece con Zamparini si è vinta una quasi sicura retrocessione, per giunta senza dignità…
aveva dignità, quel Palermo.
Molta più di questo.
ma TU, che allo stadio allora NON ci mettevi piedi, QUESTO non puoi neanche saperlo
@Alex
Infatti nella nostra storia ultracentenaria, quella con Zamparini sarà la prima retrocessione …..
@exblablabla
Figurati se non rimpiangevi i GRANDI presidenti del recente passato …
In effetti è quello che ci aspetta!
Per la cronaca, il mio primo abbonamento allo stadio l’ho fatto nell’anno della rinascita, in C2 ….