Lampedusa, rogo sul traghetto | Molta paura: nave in porto - Live Sicilia

Lampedusa, rogo sul traghetto | Molta paura: nave in porto

Il traghetto in un'immagine della guardia costiera

Incendio a un motore a bordo del traghetto "Palladio" in servizio da Lampedusa a Porto Empedocle, quando la nave era a 5 miglia dal porto d'approdo. Le fiamme sono state domate e il traghetto si è diretto, trainato da un rimorchiatore, a Porto Empedocle. Ora è il momento della polemica.

Polemica sulla motonave
di
1 min di lettura

PALERMO- Un incendio a un motore è scoppiato a bordo del traghetto “Palladio” in servizio da Lampedusa a Porto Empedocle, stanotte, quando la nave era a 5 miglia dal porto d’approdo. La motonave, con 31 uomini di equipaggio e 38 passeggeri a bordo, è stata trainata in porto da un rimorchiatore, dopo lo spegnimento del rogo. Alle operazioni di soccorso, coordinate dalla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Palermo, hanno partecipato due motovedette, un rimorchiatore ed un elicottero della Guardia Costiera. Nella zona sono stati dirottati anche un motopesca e due navi. ”L’incendio a bordo della Palladio – ha commentato il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini – è la conferma delle nostre denunce: la motonave in servizio tra le Pelagie e Porto Empedocle è vecchia e insicura”.

Inchiesta della Capitaneria
La Capitaneria di Porto Empedocle ha aperto un’inchiesta amministrativa sull’incendio scoppiato ieri nella sala motori del traghetto Palladio, partito da Lampedusa. Una prima informativa è già stata consegnata alla procura agrigentina che non ha ancora formalmente aperto un’inchiesta. La nave appartiene alla società “Compagnia delle Isole Spa” ed era partita ieri mattina alle 12 da Lampedusa diretta a Porto Empedocle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI