Movida, blitz dei vigili urbani| Ecco i nomi dei locali coinvolti - Live Sicilia

Movida, blitz dei vigili urbani| Ecco i nomi dei locali coinvolti

Dal pub "Fiò" di via Nicolò Garzilli a "La Rusticana" di via Spinuzza: blitz della polizia municipale nella zona del Capo, all’Olivella e in Via Candelai: elevate multe per migliaia di euro a locali che adesso dovranno chiudere per cinque giorni.

ELEVATE MULTE PER MIGLIAIA DI EURO
di
2 min di lettura

PALERMO – Mancate autorizzazioni, cibo in cattivo stato, verande abusive e 105 metri quadrati di suolo pubblico occupato senza alcun permesso. Ennesimo blitz della Polizia municipale nel mondo della movida palermitana: questa notte i vigili urbani hanno effettuati controlli a tappeto nella zona del Capo, all’Olivella e in Via Candelai elevando multe per migliaia di euro.

Si va dal locale “La Rustica” di via Spinuzza che occupava con tavoli e sedie 16 metri quadrati di suolo pubblico, e che adesso sarà costretto a chiudere per cinque giorni e a pagare una multa di 168 euro, a “La trattoria sopra le mura” di piazzetta Porta Carini che aveva realizzato sulla strada un gazebo in legno e muratura con tanto di pavimentazione, trasformandolo in una dependance per i clienti a cui servire da mangiare e da bere e incappando in un’indagine per presunta violazione dei vincoli di tutela ambientale: anche per questo locale scatta la multa e la richiesta di chiusura per cinque giorni.

E ancora un pub di via Candelai al civico 52, dove era stata improvvisata una discoteca non autorizzata. Il titolare dovrà sborsare cinquemila euro, così come il pub “I Catusi” di via Principe di San Giuseppe a cui mancava perfino l’agibilità per le sale da ballo. In Via Patania all’Olivella, invece, un locale occupava più suolo pubblico del consentito, arrivando a 29 metri quadrati e finendo sulla strada con ombrelloni, tavoli e sedie: anche per questo esercizio scatterà la chiusura per cinque giorni.

Un’altra contravvenzione è stata elevata al pub “Fiò” di via Nicolò Garzilli. Qui gli uomini della polizia municipale hanno riscontrato l’occupazione abusiva del suolo pubblico con conseguente danneggiamento del marciapiede.

In via Venezia, invece, le multe sono scattate per il cattivo stato di conservazione degli alimenti e gravi carenze igienico sanitarie: il titolare del locale dovrà pagare ottomila euro. “Queste operazioni continueranno in diversi quartieri – commenta il comandante dei vigili Vincenzo Messina – abbiamo il dovere di tutelare sia la salute pubblica dei cittadini, sia chi esercita correttamente la propria attività e viene danneggiato dalla concorrenza sleale di coloro i quali operano senza il rispetto delle norme”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI