Partito Popolare Europeo |La Via capo delegazione - Live Sicilia

Partito Popolare Europeo |La Via capo delegazione

La nomina è avvenuta a Strasburgo. Il catanese Giovanni La Via, parlamentare europeo del PdL/Ppe, è il nuovo capo della delegazione italiana del Partito Popolare Europeo (PPE) al Parlamento europeo.

Parlamento Europeo
di
1 min di lettura

Giovanni La Via

CATANIA – Giovanni La Via, parlamentare europeo del PdL/Ppe, è il nuovo capo della delegazione italiana del Partito Popolare Europeo (PPE) al Parlamento europeo. La Via è stato nominato capo delegazione quest’oggi a Strasburgo. Eletti anche i due vice: Raffaele Baldassarre e Carlo Fidanza.

La Via, 50enne catanese, ha ricoperto l’incarico di assessore all’Agricoltura alla Regione Siciliana dal 2006 al 2009. Poi, l’elezione al Parlamento europeo nel giugno 2009 con circa 150mila preferenze nella circoscrizione Isole. La Via, già professore ordinario presso la Facoltà di Agrarira dell’Università degli studi di Catania, ha ricoperto gli incarichi di relatore del bilancio europeo per il 2013 e ricopre tuttora l’incarico di relatore della Politica Agricola Comune (PAC). Il nuovo capo delegazione subentra a Mario Mauro che ha abbandonato il PdL per candidarsi con la lista del Premier uscente Mario Monti.

La Via, che è anche uno dei tre eurodeputati italiani con il 100% di presenze in plenaria, dopo la nomina ha dichiarato l’intenzione di “continuare il nostro impegno nel solco del Ppe per lo sviluppo del progetto europeo, in linea con quello sino ad oggi mantenuto dalla Delegazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI