Trent'anni a Palermo | per gli Stadio - Live Sicilia

Trent’anni a Palermo | per gli Stadio

Il tour della band di Gaetano Curreri, che festeggia il trentesimo anno di attività, sarà a Palermo il sette febbraio. Oltre agli inediti presenti nel nuovo album, saranno suonate le canzoni che in questi 30 anni hanno fatto la storia ed il successo del gruppo.

al teatro golden
di
2 min di lettura

Dopo la metà di gennaio, partirà il tour teatrale degli Stadio, “I Nostri 30 Anni”, toccando le principali città italiane.

Sarà questa la nuova avventura “live” tra teatri e palasport per la “festa dei 30 anni” della band – celebrata con un nuovo album, dal titolo eloquente “30 I NOSTRI ANNI” (su etichetta Capitol/Emi Music) e con i due “Friendly Gala”, tra Roma e Bologna, con Verdone, Morandi, Carboni, Ron, Max Giusti, Sergio Sgrilli, Fabrizio Moro e Noemi, invitati “speciali”.

Cosi, mentre il 2012 si chiude con gli auguri di “buon compleanno” agli Stadio, il nuovo anno “ripartirà” con i grandi concerti di Gaetano Curreri&soci.

Queste e date del tour: il 20 gennaio, al Palasport di Altamura (Bari – accompagnati dall’orchestra sinfonica “Mercadante”); il 30, al Teatro Verdi di Firenze; il 2 febbraio, al Teatro Colosseo di Torino; il 9, al Palacover di Villafranca (Verona); il 10, al Teatro Toniolo di Mestre; il 19, al Teatro Nazionale di Milano; il 21, al Teatro Politeama di Genova; il 27, al Teatro Augusteo di Napoli; il 6 marzo, al Teatro Metropolitan di Catania; il 7; al Teatro Golden di Palermo; il 15, al Teatro Creberg di Bergamo; il 16, al Teatro Nuovo di Salsomaggiore (Parma); il 22, al Teatro Massimo di Pescara; il 23, al Pala Zoppas di Conegliano Veneto (Treviso); il 27, si chiuderà all’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove è cominciata la festa dei 30 anni”!

In scaletta le canzoni contenute nel nuovo disco “30 I NOSTRI ANNI”, a cominciare dai tre inediti “I NOSTRI ANNI” (scritta da Curreri e Fabrizio Foschini su testo di Fabrizio Moro); “BELLA”, (con Luca Carboni che torna a scrivere con Fabio Liberatori, per gli Stadio), “DALL’ALTRA PARTE DELL’ETA’”, (composta da Andrea Fornili e Alberto Pioppi) fino ad arrivare alle hit che compongono il progetto sinfonico, tra queste “FERMA LA FELICITA’”, “SORPRENDIMI”, “E MI ALZO SUI PEDALI”, “ACQUA E SAPONE”, “DIMMI CHE NON VUOI MORIRE”, “BELLA PIU’ CHE MAI”, “GAETANO E GIACINTO”, “PER LA BANDIERA”, “BALLANDO AL BUIO” e “CHIEDI CHI ERANO I BEATLES”.

Sul palco, Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli, con il polistrumentista Maurizio Piancastelli e il tastierista Fabrizio Foschini.

Il tour è prodotto da Antonio Colombi per la Color Sound di Milano. Per tutte le informazioni sul tour e sulle prevendite: www.colorsound.com

Sito ufficiale: www.stadio.com


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI