“Saro, bravo sul Muos”

Questa mattina un po' di ritardo per Fiorello che spiega di avere accompagnato Vendola in giro per Roma tutta la notte. Inizia quindi, anche oggi con la sua solita allegria l'edicolafiore e con un applauso al presidente Crocetta che ha bloccato i lavori del Muos.
Ma se i professori (?) dell’università di Palermo hanno detto che le radiazioni del Muos non fanno un caxxo…!?!?!?
mi pare che si fa troppo terrorismo su questo muos, ci sono anche fior di specialisti che hanno già detto che non ci sono assolutamente pericoli per la salute, giusto fare ogni tipo di controllo ma ricordiamoci anche che il muos non è un capriccio americano e serve per la lotta al terrorismo e, alla fine, per tutelare meglio anche noi stessi
Mi chiedo quale sia questo fantomatico “terrorismo”…ne individuo uno solo: quello israelo-americano. Sono questi due Stati i veri terroristi, altro che quei poveri arabi che rivendicano solo libertà e indipendenza, oltre che la possibilità di sfruttare le LORO risorse che AMERICANI e ISRAELIANI cercano di rubar loro con la FORZA.
http://livesicilia.it/2013/02/05/manifestazione-no-muos-allars-contestato-crocetta_256702/
Si vede che siete poco informati,stiamo parlando di onde potentissime,documentatevi meglio…perchè non fanno male ma malissimo!!!
già la base NTRF-8 presente a Niscemi ha aumentato l’insorgenza di leucemie e altri tumori, figuriamoci cosa può fare un sistema di telecomuncazioni molto più potente. Nell’attuale ci sono 41 antenne, una di queste è di 149 metri e serve a comunicare con i sottomarini fino agli oceani Pacifico e Atlantico, con il MUOS di queste antenne se ne aggiungerebbero altre 2, più 3 parabole di 18 metri, direi che la situazione può solo peggiorare.
Ovviamente, tu non abiti a niscemi????nn credi di essere leggermente egoista nel fare questo tipo di affermazioni???Fanno o non fanno, nel dubbio le facessero a casa loro ….o no????o ti piace il design dei radar fammi capire???
Finalmente
ANCHE DAL VENETO SI VEDE IL DISPREZZO AMERICANO PER VOI SICULI.
Dispiace vedere che tanti siciliani non capiscono i danni ambientali enormi del muos ma soprattutto il danno etico e morale che arreca all’umanità intera questo strumento concepito per uccidere.
Vi hanno fatto credere nella paura e con la paura riescono a fare affari enormi i costruttori di armi.
La vostra terra è bellissima, abbiatene cura che verremo a far turismo sempre di più se la conserverete come la natura ve l’ha data.
PS Non conosco nessun veneto che venga a far vacanza da voi per vedere Sigonella, tanto meno antennoni parabolici.
Almeno la Sicilia ha sta avendo il coraggio di bloccare ste schifette!!!! La Sicilia è crocevia di storia e di grandi civilizzazzioni. NO MUOS..TRI.
I governi nazionali e l ex governatore si son mostrati nemici della Sicilia!!!
Faccio i nomi di almeno tre studiosi che hanno affermato che il rischio sulla salute umana è minimo, uno è alessandro polichetti (istituto superiore sanità), poi patrizia livreri e luigi zanforlin (università di palermo) che hanno definito il muos “un sistema di telecomunicazioni innovativo che non comporta condizioni di rischio per la salute”. Non è escluso che parecchi giudizi degli attivisti No muos siano fortemente influenzati da una matrice ideologica anti americana, non tutti ma sicuramente tanti sì. Anche la sciocca battuta “se lo facciano a casa loro” è fuori luogo, perchè negli Usa ci sono già funzionanti ben 2 muos da qualche anno, e uno è anche vicino ad un aeroporto, insomma l’importante è vedere le cose con obiettività senza farsi trascinare da considerazioni tutte politiche
Veramente è grazie al M5S che Crocetta si è finalmente deciso, e soprattutto grazie alla pressione del movimento 5 stelle che ha abbondato l’aula in segno di protesta in quanto Crocetta stesso tergiversava.
ad ogni modo , è un ottima notizia.
I MUOS sono uno schiaffo alla Sicilia! Ci sono altri 3 MUOS nel mondo, e tutti in zone desertiche!, non vedo perché devono venire a metterlo qui, nel cuore di un’isola densamente abitata! E’ una sopraffazione, un abuso arrogante e cieco.
sono costretto a replicare a fanny, per dire che i comitati no muos hanno portato avanti in questi mesi tesi contrarie al muos basandosi su menzogne e su assurdità, non è vero per niente che i muos americani sono in zone desertiche. Su questa vicenda muos da parte di qualcuno c’è semplice superficialità, e da parte di parecchi c’è un’ideologia politica anti americana che prevale sulla lucida ed obiettiva analisi della situazione
Noi siciliani non lo vogliamo e basta! Direi che dobbiamo già sopportare Sigonella, e in passato pure i missili Cruise. Noi abbiamo il diritto di decidere cosa fare della nostra terra, e nessuno Stato a stelle e strisce deve intervenire!
Mi chiedo se per deserto intendi una città in Virginia, probabilmente vicino a Langley, nota sede dei servizi segreti americani. In Australia il MUOS è effettivamente in un deserto, ma a soli 30 km dal più vicino centro abitato. Infine, l’altro MUOS è installato nelle Hawaii, e non credo sia un deserto pure questo.
@luca e Armando ma di dove siete??? SICURAMENTE NON SICILIANI, MA PERCHè NON VE LO METTETE A CASA VOSTRA IL MUOS?????? NOI NON LO VOGLIAMO
Fattelo a casa tua!!!! SICILIA = NO MUOS!!!!!!!!!!!
Pensavo : ma perchè Fiorello, che è così bravo e puntuale, non si candida a fare il Presidente del Consiglio!
E’ un peccato che si limiti a criticare sempre e soltanto!
Più che criticare, io dico che invece fa conoscere la verità delle cose!
Scusami, ho letto male. Perdonami
Anche i vertici di bankitalia e mps hanno detto i LA MPS era in salute!!
Precisazione; spiace sentire tanti siciliani che difendono gli americani e il muos ma tanta gioia nel vedere che altrettanti se non di più lo osteggiano. Quelli del presidio e dei comitati sono eroi, da farci una statua in piazza quando verrà ripristinato il bosco e tolta l’occupazione americana, a monito per chi nel futuro volesse toccare la Sicilia. E come dice una canzone “A terra nostra (vostra) nun sà da toccà” Dai Siciliani che ghea fasì! Tegnì duro!