Collaborazione Canada-Italia| Vertice Orlando-Fox - Live Sicilia

Collaborazione Canada-Italia| Vertice Orlando-Fox

Orlando con l'ambasciatore del Canada James A. Fox

Il primo cittadino di Palermo ha ricevuto stamani l'ambasciatore del Canada in Italia, James Arthur Fox ed il Console Generale del Regno del Marocco, Amed Sabri. Gli incontri sono serviti a confermare l'attenzione che le due nazioni riservano per la realtà palermitana.

A VILLA NISCEMI
di
2 min di lettura

PALERMO – Continua l’opera di internazionalizzazione di Palermo ad opera della giunta Orlando. In questi giorni, infatti, il sindaco ha ricevuto a villa Niscemi le delegazioni di alcuni Paesi stranieri con cui il capoluogo è pronto a stringere accordi commerciali e culturali.

Prima è stata la volta degli “arabi”, ovvero di un gruppo di investitori di Dubai dei settori della meccanica e della meccatronica, accompagnati dal Vicario della Camera di Commercio Italo-Araba, l’Avvocato Annaloro e venuti in Sicilia nell’ambito di una missione organizzata da Consorzio Arca, Assessorato regionale alle Attività Produttive e Po Fesr. Un incontro a cui ha preso parte anche l’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco: “Abbiamo ricevuto questa delegazione di imprenditori – dice a Livesicilia l’assessore – per discutere di alcune iniziative che coinvolgeranno anche le imprese palermitane. E’ stata la seconda visita, dopo quella di settembre, e non ha fatto altro che rafforzare i rapporti con questi Paesi, con cui stiamo discutendo anche di alcuni investimenti nel campo della cantieristica navale. Inoltre, alcuni progetti del consorzio Arca legati alla desalinizzazione e al fotovoltaico verranno testati nel deserto grazie ad alcuni accordi stipulati anche con il contributo di Confindustria”.

Ma non c’è solo l’Arabia nell’agenda di Orlando. A villa Niscemi è arrivato infatti anche l’ambasciatore del Canada in Italia, James Arthur Fox (nella foto), accompagnato dal ministro consigliere per gli Affari politici canadese, Ralph Jansen, e il Console generale del Regno del Marocco Amed Sabri, entrambi venuti in Sicilia in visita ufficiale. I due incontri sono serviti a confermare l’attenzione che sia il Canada che il Marocco hanno per la realtà palermitana e l’interesse di Palermo per l’internazionalizzazione delle città e i rapporti con questi Paesi. “Non ci sono solo gli arabi – ha detto il sindaco Orlando – anche con i canadesi stiamo trattando alcuni accordi commerciali e di scambio che faranno il bene della città”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI