Crepe e cedimenti, evacuati| un palazzo e la piscina comunale - Live Sicilia

Crepe e cedimenti, evacuati| un palazzo e la piscina comunale

Gli sportivi sono stati fatti uscire dalla struttura di viale del Fante in attesa degli accertamenti dei vigili del fuoco. Stesso provvedimento per le dodici famiglie che vivono nello stabile al civico 1011 di Corso Calatafimi.

ALLARME CROLLI a palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Evacuata la piscina comunale di Palermo, da cui nel primo pomeriggio è stato lanciato l’allarme ai carabinieri e ai vigili del fuoco per alcune crepe nella zona degli spogliatoi, che sarebbero state accentuate da numerose infiltrazioni d’acqua dovute alle ultime ore di pioggia fitta. Due squadre dei pompieri del comando provinciale e i militari dell’Arma si sono recati in viale del Fante per fare sgomberare chi si trovava all’interno.

Anche dodici famiglie da un palazzo di sei piani in corso Calatafimi sono state fatte evacuare. Scricchiolii e lesioni sono infatti state segnalate ai vigili del fuoco dai residenti al civico 1011, dove si sono recati anche i tecnici del Comune che dovranno adesso verificare l’entità delle crepe, che sarebbero molto evidenti.

“Per troppi anni – dice l’assessore comunale Cesare Lapiana con delega allo sport – la piscina è rimasta in stato di abbandono. Appena insediati abbiamo affrontato l’emergenza delle perdite dalla vasca e della messa in sicurezza dell’area di calpestio attorno alla stessa. Solo pochi giorni fa abbiamo deliberato lo stanziamento di duecentomila euro per altri interventi di manutenzione, di cui la metà proprio per le opere murarie e di copertura. Le somme saranno disponibili quando sarà approvato il bilancio di previsione del 2012. In ogni caso aggiunge – terminate le verifiche tecniche necessarie, sarà valutata la possiblità di mantenere aperta la struttura per permettere agli atleti e agli amatori di proseguire l’attività sportiva


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI