Goretti, rientra l'allarme |Poeta:"Controlli frequenti" - Live Sicilia

Goretti, rientra l’allarme |Poeta:”Controlli frequenti”

Il  Villaggio Santa Maria Goretti non rischia di finire sotto l'acqua. Lo assicurano i tecnici del Comune che stamattina hanno effettuato un sopralluogo dopo le segnalazioni di alcuni residenti.

 

Rischio inondazioni
di
1 min di lettura

CATANIA – Falso allarme! Il Villaggio Santa Maria Goretti non rischia di finire sott’acqua. A tranquillizzare gli abitanti è stato il sopralluogo che stamattina hanno effettuato i tecnici comunali che non hanno riscontrato alcun problema nei tombini e nelle caditoie.

“Innanzitutto – spiega Antonio Poeta, geometra dell’amministrazione comunale – abbiamo potuto constatare che l’impianto della Sidra è perfettamente funzionante. Probabilmente – aggiunge – la pompa era staccata perchè non era stato raggiunto il livello dell’acqua”. L’ispezione dei tecnici ha riguardato tutti i tombini del Villaggio Santa Maria Goretti, ma anche i canali e addirittura la foce del Forcile.

“Il sindaco Stancanelli – aggiunge Poeta – pretende che ogni settimana venga effettuato un controllo per verificare che non ci siano ostruzioni nei canali, per scongiurare quanto già capitato nel quartiere, che si è allagato con le piogge intense. Ringraziamo comunque i cittadini per le segnalazioni, che sono importantissime”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI