Storie proibite di un'Isola bollente | Scopritele sul nuovo I love Sicilia - Live Sicilia

Storie proibite di un’Isola bollente | Scopritele sul nuovo I love Sicilia

Partendo dal caso letterario dell'anno, le "Cinquanta sfumature di grigio", I love Sicilia ha raccolto le storie vere di un'Isola che vive il sesso senza tabù. Questo e tanto altro sul nuovo numero che può essere acquistato sia in formato pdf che in versione cartacea. CLICCA QUI.

DISPONIBILE ON LINE
di
2 min di lettura

PALERMO – È stato il caso letterario dell’anno. Milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ventuno settimane in testa alle classifiche. Di che cosa parliamo? Delle “Cinquanta sfumature di grigio”, ovviamente. Ma se vi aspettate una recensione del libro, allora cambiate canale. Perché quello che I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi, sul nuovo numero che può essere acquistato tramite questa pagina sia in formato pdf che in versione cartacea, ha voluto approfondire non è l’esposizione della James, ma il tema in sé: l’erotismo, la trasgressione, i richiami diabolici, il sesso vissuto o immaginato. Tutto declinato in salsa sicula: c’è la trentenne, aspetto gradevole, buon livello di istruzione e con un lavoro stabile che non riesce a trovare, ormai da molti anni, un ‘fidanzato’ a causa delle sue pulsioni masochistiche: chiede di essere sculacciata, legata, presa con la forza. E c’è la paziente che dopo alcune sedute di terapia si innamora del suo medico dal quale diceva “di sentirsi finalmente capita e non giudicata per le sue preferenze sadomaso”. Ma anche il cinquantenne sposato che frequenta abitualmente i club per scambisti e che senza quelle dark-room, quelle gabbie, quegli specchi, quelle donne, ha un calo del desiderio sessuale vertiginoso.

Queste sono solo alcune delle “50 sfumature” di vita reale che I love Sicilia ha messo insieme attraverso il racconto di alcuni sessuologi dell’Isola. E che continuano anche con gli aneddoti raccolti direttamente nei pronto soccorso sugli “effetti collaterali” dell’euforia erotica e con un dibattito “rovente” sulla sessualità al femminile tra due grandi scrittori, Pietrangelo Buttafuoco, che qualche anno fa ha pubblicato per Mondadori “Fimmini”, e Ottavio Cappellani che ha guadagnato la ribalta con le “50 sfumature di minchia”, o per i perbenisti “50 sfumature di…”.

In questo numero della rivista anche tante interviste: dal nuovo direttore del Messaggero, il palermitano Virman Cusenza, all’avvocato Carlo Comandè che ha mosso i primi passi nello studio di Giovanni Pitruzzella e che oggi, a neanche quarant’anni, ne ha già tre suoi. E ancora, gli attori Valeria Bilello e Francesco Foti, e la nuova rivelazione delle passerelle milanesi, lo stilista palermitano Sergio Daricello.

Ampio spazio è stato poi dedicato al Ragusano e, in particolar modo, ai luoghi utilizzati nel set del commissario Montalbano, per un weekend all’insegna della fiction pronta a tornare in tv con nuovi episodi.

Questo mese, inoltre, in allegato con la rivista è possibile acquistare a Palermo, Trapani, Agrigento e Messina, il nuovo libro di Alessandro Savona, “Caffè d’orzo, latte di mandorla e seltz”, mentre a Catania, Ragusa e Siracusa, “Il Giorno dell’acqua corrente” di Peppe Zambito.

In tutta la Sicilia, infine, gratis con I love Sicilia il nuovo I love Wedding, una guida pratica che vi accompagnerà al giorno del vostro matrimonio senza stress e che potrà anche essere acquistata singolarmente al costo di un euro.

Per comprare I love Sicilia in formato pdf a 1,59 euro è sufficiente cliccare nella sezione “Edicola” di Livesicilia, dove è anche possibile chiedere la spedizione della versione cartacea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI