Cosa c'è in Sicilia |Taccuino dell'11 febbraio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia |Taccuino dell’11 febbraio

Gli avvenimenti previsti per lunedì, 11 febbraio, in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì, 11 febbraio, in Sicilia:

1) MESSINA – Palazzo della Cultura (viale Boccetta) ore 10:00 Corradino Mineo (Pd) presenterà la lista al Senato. Alle 16:00, in Via Giacomo Veneziani 43, discuterà sul tema “L’avvocato domani, professionista o imprenditore? Il servizio giustizia a Messina. Le cause e gli effetti dell’abbandono dello Stato”. Alle 18.00 a Palazzo della Cultura interverrà all’iniziativa “I Giovani per l’Italia giusta”.

2) SIRACUSA – Salone degli Stemmi del Palazzo del Governo, in via Roma 31 ore 10:00 Conferenza stampa “M’illumino di meno – Edizione 2013” in occasione di “Agenda Bioarchitettura: Un Patto per l’ambiente”. Partecipano l’On. Nicola Bono, Sebastiano Romano e Massimo Gozzo.

3) ENNA – Guardia di finanza, Via Villarosa 34 ore 10:30 Il comandante provinciale traccia un bilancio dell’attività svolta nel 2012 nella provincia.

4) CATANIA – Ex Palazzo Esa, Via Beato Bernardo 5 ore 10:30 Kalat Ambiente presenta il “Piano d’ambito Ato catania provincia Sud”. Partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale all’ Energia e a Servizi di pubblica utilità Nicolò Marino, il presidente di Kalat Ambiente Angelo Agnello, il commissario della Provincia Antonina Liotta e il direttore del Dipartimento Regionale acqua e rifiuti Marco Lupo.

5) PALERMO – Sala stampa di Palazzo dei Normanni ore 11:00 Gli ex deputati regionali Livio Marrocco e Luigi Gentile terranno una Conferenza Stampa per annunciare la nascita di un nuovo movimento civico e le prospettive politiche dello stesso.

6) CEFALU’ (PA) – San Raffaele Giglio ore 11:30 Incontro con il vescovo di Cefalù, mons. Vincenzo Manzella in occasione della “Giornata mondiale del malato”. Alle ore 16.30 concerto di musica classica della scuola di musica “Eliodoro Sollima” di Bagheria, diretta da Mimma Bartelletti.

7) TERMINI IMERESE (PA) – Hotel delle Terme ore 17:00 Incontro elettorale Udc. Prevista partecipazione del senatore Gianpiero D’Alia e di Rosario Basile, candidato alla Camera Udc nel collegio Sicilia occidentale. Seguirà incontro, alle 19:30 a Bagheria (Pa), a palazzo Cutò.

8) PALERMO – Auditorium ore 17:30 Incontro con il compositore e musicista Remo Anzovino che colloquierà con il pubblico sul suo ultimo lavoro.

9) CALTAGIRONE (CT) – Municipio ore 20:00 Consiglio comunale sulla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario dopo la nota dell’assessorato regionale alle Autonomie locali che invitava a sospendere le procedure in attesa dell’esito delle verifiche da parte di un ispettore.

10) SOLARINO (SR) – Sala Valentino di Via Donizzetti. ore 20:30 L’on. Saverio Romano, partecipa ad un incontro/dibattito sul tema “Il nuovo centro destra in Italia”. Interverranno il coordinatore nazionale dei giovani Peppe Germano, candidato alla Camera dei Deputati e padrone di casa dell’evento, l’On. Innocenzo Leontini e Joe Frasi entrambi candidati al Senato della Repubblica.

11) CATANIA – Ex monastero dei Benedettini, Auditorium ore 21:00 Incontro con Vincenzo Pirrotta sul tema “Da Saul a Oreste, le tragedie in versi di Vittorio Alfieri”, organizzato dall’Università e dal Teatro Stabile nell’ambito del ciclo ‘Dialoghi con il personaggio’.

12) PALERMO – Area ricerca del Cnr (via U.La Malfa 153) Incontro/dibattito con la partecipazione di rappresentanti degli Enti di ricerca, di partiti, istituzioni e forze sociali, nel corso del quale presenteranno alcune proposte. In programma anche l’intervento del Presidente della Regione, Rosario Crocetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI