Incendio, anziani salvi per miracolo |Le fiamme rendono inagibile la casa - Live Sicilia

Incendio, anziani salvi per miracolo |Le fiamme rendono inagibile la casa

Il fuoco è divampato nel pomeriggio in un'abitazione del centro. A mettere in salvo la coppia di anziani i vigili del fuoco, che hanno impiegato 4 ore per domare le fiamme. Il tetto è andato distrutto tanto che l'edificio è stato dichiarato inagibile.

linguaglossa
di
1 min di lettura

Interno della casa

LINGUAGLOSSA – Pomeriggio di fuoco a Linguaglossa in via Generale Cascino, in pieno centro storico e a 2 passi dalla centrale via Umberto. Verso le 14,30, un incendio si è sviluppato nel tetto di un abitazione in cui abitavano una coppia di anziani. Subito è stato dato l’allarme, sia da alcuni vicini, sia dagli stessi residenti, che oltre a chiamare i pompieri, hanno cercato di iniziare le operazioni di spegnimento. Ma non c’è stato nulla da fare, le fiamme si sono propagate per i legni del tetto, e solo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Linguaglossa ha impedito il peggio. Sono occorse oltre 3 ore di lavoro per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza i circa 60 metri quadri di tetto interessati dall’incendio. Circa una metà del tetto è andato in fumo.

Tetto della casa danneggiato dalle fiamme

Poi l’intervento dei tecnici del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio Tecnico Comunale, che dopo un accurato sopralluogo hanno dichiarato inagibile l’abitazione che ha subito diversi danni. Gli anziani sono così stati costretti ad abbandonare la propria abitazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Linguaglossa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI