Landini: "No al disimpegno Fiat | su Termini Imerese" - Live Sicilia

Landini: “No al disimpegno Fiat | su Termini Imerese”

Maurizio Landini

Il leader della Fiom a Palermo per un convegno dei metalmeccanici Cgil: "Serve un intervento del prossimo governo".

La vertenza degli ex operai del Lingotto
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non è pensabile un disimpegno della Fiat su Termini Imerese, l’azienda scarica le sue scelte sul territorio e sui lavoratori. Serve un intervento del prossimo governo”. Così il leader della Fiom, Maurizio Landini, parlando dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, a margine di un convegno dei metalmeccanici della Cgil a Palermo.

Per Landini “è inaccettabile che Fiat dica che non intende chiudere quando ha già messo a rischio nel paese più di 5 mila lavoratori. Il fatto è che il piano di Fabbrica Italia non c’è – ha aggiunto – e non c’è certezza di permanenza della Fiat e delle sue attività industriali nel Paese”. Landini ha inoltre rilevato che “si rischia così anche il ridimensionamento di tutto il settore della componentistica. Il punto vero è che non esiste in nessun paese, come accade invece in Italia, un’industria automobilistica che non sia legata a politiche industriali pubbliche diverse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI