Senza stipendio da 21 mesi |L'appello dei 35 Forma Mentis - Live Sicilia

Senza stipendio da 21 mesi |L’appello dei 35 Forma Mentis

Trentacinque lavoratori della Formazione Professionale spiegano a LiveSicilia Catania di non ricevere lo stipendio da 21 mesi: fanno un appello al governatore Crocetta per un intervento della Regione.

Formazione professionale
di
1 min di lettura
Formazione Professionale Catania Forma Mentis

Da sinistra, Nino Scuderi e Maurizio Affetta

CATANIA – “Siamo in ostaggio”: è questo il drammatico sos di 35 lavoratori catanesi della formazione professionale, che non ricevono lo stipendio da 21 mesi ed hanno già fatto a meno di due tredicesime. “Abbiamo un contratto a tempo indeterminato – spiegano a LiveSicilia Catania i portavoce Maurizio Affetta e Nino Scuderi – con la società “Forma Mentis” che riceve i finanziamenti dalla Regione, ma non percepiamo lo stipendio. Fino al luglio 2012 – proseguono i due portavoce dei lavoratori – lavoravamo per l’Efal, attualmente in liquidazione”.

“Chiediamo – aggiungono – che la “Forma Mentis” si prenda le proprie responsabilità, anche perchè le somme che aspettiamo sono già state stanziate dalla comunità europea: non possiamo nemmeno essere messi in cassa integrazione, perchè in questo caso si dovrebbe sospendere i progetto “Giovani Risorse” del Fondo Sociale Europeo”.

I lavoratori hanno incontrato più volte il governatore Crocetta, anche recentemente durante la Festa di Sant’Agata: “Nel nostro incontro a Palermo – ricordano Affetta e Scuderi – il presidente Crocetta era orientato a risolvere la questione attraverso un intervento sostitutivo della Regione, che pagherebbe i debiti nei confronti dell’Inps. Ma non è ancora successo nulla e intanto i mesi senza stipendio sono sempre di più”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI